Vladimir Luxuria e quel ricordo doloroso che l’ha segnata: “Fermati in superficie”
“Ci sono quelli che si sono fermati alla superficie”: Vladimir e il doloroso ricordo che la affligge e fatica a superare.
Vladimir Luxuria ha rilasciato un’importante intervista per il settimanale Tele Sette, nella quale si è raccontata a tutto tondo. Si è parlato della trasmissione a cui sta partecipando come opinionista, Isola dei Famosi, prestando molta attenzione agli abiti che sta sfoggiando durante le puntate: sono delle opere d’arte, ricchi di dettagli e creati con stoffe pregiate e variopinte.
La donna si è sempre contraddistinta per il suo carattere forte e la sua determinazione. E’ attivista in prima persona per i diritti della comunità LGBTQIA+ dagli anni ottanta, intensificando man mano la sua battaglia durante gli anni. Negli anni ’90 intraprende la carriera di attrice, vivendo a Roma. Prende parte a piccoli film italiani, ma riscuote molto più successo come attrice di teatro, portando in giro per l’Italia molti spettacoli di cui ne è anche autrice.
Il giornalista le pone una domanda particolare, riferendosi agli abiti che indossa in televisione: le chiede quali sue qualità potrebbero essere paragonate a opere d’arte. “L’ironia e l’intelligenza di saper comprendere gli altri“.
Il ricordo spiacevole e doloroso che non ha superato
Durante l’intervista si è raccontata tra presente e passato, ricordando alcuni aneddoti della sua vita privata e televisiva che le hanno lasciato il segno. La Luxuria vive ancora oggi con un ricordo che l’ha fatta soffrire molto e che spesso non le ha permesso di realizzare i suoi sogni.
Ha voluto dedicare delle parole piene di commozione per il conduttore scomparso da pochi mesi, Maurizio Costanzo. “Maurizio mi ha capita subito“. Lo ricorda con nostalgia ma soprattutto con grande rispetto, aggiungendo: “Una persona meravigliosa che non mi ha mai giudicato e mi ha sempre voluto bene“.
Fu proprio Costanzo a incoraggiare Luxuria a partecipare al programma Isola dei Famosi come concorrente nel 2008. Fu l’unico che si preoccupò anche della relazione tra l’opinionista e sua madre, invitando le due donne in studio per trovare un modo per comunicare tra di loro. “Mi ha accolto come una figlia“.
Il giornalista infine le chiede se si sia sentita compresa in ogni situazione e circostanza. La risposta di Luxuria è stata diretta: “Assolutamente no. Chi è voluto andare oltre il pregiudizio ha scoperto la mia vera essenza. Poi ci sono quelli che si sono fermati alla superficie, pazienza“.