Tiberio Timperi e l’ammissione devastante che sconvolge il pubblico: “Non sono riuscito…”
Tiberio Timperi rilascia una confessione tramite i social che lascia tutti interdetti. Ecco cosa ha detto.
E’ uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Lo conosciamo per il programma che conduce da anni Unomattina in famiglia, ottenendo sempre un ottimo numero di ascolti. Lo vediamo sempre sorridente e allegro, ma nasconde un lato più triste e malinconico.
Timperi ha rilasciato un’intervista per Il Giorno tramite la quale ha rivelato qualche dettaglio in più riguardo la sua battaglia legale con l’ex moglie. Il conduttore si riferisce al matrimonio ormai finito da tempo con Orsola Adele Gazzaniga, madre di suo figlio Daniele.
Non è stato un periodo facile per lui. “Ho dovuto remare e infine sono entrato anche in tempesta: qualche albero è crollato ma sono un sopravvissuto. E quando le cose vanno male, capisci anche quanto vali. Ma mi restano dei graffi nel cuore, non solo sulla pelle”
“La mamma è sempre buona, mentre il padre è colpevole a prescindere” dice, riferendosi alla sua situazione ma anche a quella di tanti altri padri separati che non hanno avuto l’affidamento dei figli. Affronta in maniera più approfondita questo tema nei suoi due libri Amarsi sempre! Sposarsi? del 2007 e Nei tuoi occhi di bambino pubblicato nel 2012.
Lo sfogo che nessuno si aspettava di leggere
Il volto più popolare di Rai 1 ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui ha scritto una confessione intima e sincera, che ha lasciato senza parole tutti i sui followers. La foto lo ritrae sorridente in studio, sicuramente durante una pausa dalle riprese poiché sono ben visibili le telecamere e le luci sul soffitto. La didascalia che accompagna l’immagine è alquanto sorprendente.
“Lo ammetto. Non sono riuscito ad avere una famiglia normale” ha dichiarato il conduttore, facendoci intendere che sia il suo iù grande rimpianto di sempre. Il matrimonio con la sua ex moglie fu celebrato nel 2005 dopo pochi anni di fidanzamento, ma purtroppo non è durato nemmeno un anno. I due infatti si sono separati qualche mese dopo le nozze.
“Capita” dice Tiberio, riferendosi al fatto di avere una famiglia unita e affiatata. “Ma me ne è capitata una più grande. Quella del pubblico televisivo. Questa ‘famiglia’, dicevo, è frutto di un rapporto costruito in quarant’anni di attività. Fiducia, certo ma anche affetto. Lo sento quando vengo fermato. Confesso: mi fa immensamente piacere. Di più. Mi scalda“.