Home » “Ho perso un bambino”: Antonella Clerici e il ricordo devastante che le ha sconvolto la vita

“Ho perso un bambino”: Antonella Clerici e il ricordo devastante che le ha sconvolto la vita

Antonella Clerici Intervista
Antonella Clerici Ininsubria.it

Antonella Clerici ha trascorso in passato un periodo doloroso durante la sua vita: ecco la triste dichiarazione.

Sicuramente è una delle conduttrici più amate della televisione italiana, sempre solare e determinata, così intraprendente da presentare un programma tutto suo, ma la Clerici non è stata come l’abbiamo sempre vista davanti alle telecamere. In passato, nella sua vita privata, ha affrontato un periodo difficile e doloroso.

Ha intrapreso la sua carriera di conduttrice negli anni ottanta, approdando alla Rai solo il decennio successivo. Nel mese di ottobre del 2000 inizia a presentare un programma culinario che avrà un enorme successo, La prova del cuoco, grazie al quale riceve l’appellativo di “Regina del Mezzogiorno”.

Inoltre ha condotto molti altri programmi televisivi sui canali Rai, come il Festival di Sanremo nel 2005, Il treno dei desideri, Affari tuoi nel 2006 (sarà l’unica donna a condurre la trasmissione durante le varie edizioni), Ti lascio una canzone. Torna nel 2020 a presentare un programma sempre nella fascia oraria del mezzogiorno, chiamato appunto E’ sempre mezzogiorno”.

Ha dedicato molti anni della sua vita alla televisione, ma una volta superati i quarant’anni ha iniziato ad avere il desiderio di diventare mamma. Il percorso per lei non si è rivelato semplice, tanto da attraversare un periodo molto buio.

Il difficile percorso per avverare il sogno della maternità

Dopo quattro relazioni e due matrimoni terminati, la Clerici si lega sentimentalmente a Eddy Martens, animatore turistico conosciuto nel 2007, trascorrendo con lui circa dieci anni e allontanandosi definitivamente nel 2016. Attualmente ha una relazione con l’imprenditore Vittorio Garrone.

Antonella Clerici camicia raso bianca
Antonella Clerici Ininsubria.it

Nel 2009 conduttrice dà alla luce la sua primogenita Maelle, figlia di Martens, ma il percorso per portare a termine questo sogno non  è stato affatto semplice. “Mi facevo le punture nella pancia prima di andare in onda. Prima di Maelle ho perso un bambino… ma sapevo che prima o poi un figlio sarebbe arrivato” ha dichiarato durante un’intervista a Domenica In con Mara Venier, emozionandosi moltissimo. Fortunatamente un paio di anni dopo lo spiacevole episodio, avrebbe scoperto di aspettare sua figlia.

Ha specificato che si è trattato di un aborto spontaneo, poiché in quel periodo la Clerici era molto impegnata con la conduzione dei programmi Il treno dei desideri e La Prova del Cuoco. Infatti durante la sua prima gravidanza ha dovuto lasciare la conduzione del suo amato programma di cucina, passando le redini alla collega Elisa Isoardi, ma senza riscuotere lo stesso successo degli anni precedenti.