Home » Valentina Persia e il terribile ricordo del passato: “Piansi tutte le mie lacrime”

Valentina Persia e il terribile ricordo del passato: “Piansi tutte le mie lacrime”

Valentina Persia abito giallo
Valentina Persia e il ricordo del passato – Ininsubria.it

Valentina Persia ripercorre alcune tappe della sua vita, ricordando anche momenti dolorosi del suo passato. Ecco cosa ha detto.

E’ stata ospite del programma I Fatti Vostri andato in onda sul Rai 2, rilasciando un’intervista al conduttore Salvo Sottile in cui ha raccontato della sua carriera, a partire dal suo esordio nel programma Ci vediamo su Rai 1 , nel lontano 2001. Programma di Paolo Limiti, ricordato dalla Persia con grande affetto e nostalgia.

In quell’edizione mi volle con i capelli corti perché veniva da un altro programma con un’altra emittente dove mi facevano mettere una parrucca perché mi ero rasata a zero per una scelta personale, visto che in me scorre il sangue di una maschiaccia selvaggia, e non mi volevano più”. Valentina Persia racconta ancora: “Mi disse che avevo un viso e due occhi così grandi che stavo benissimo anche così, e ha sdoganato il capello corto in televisione. Gli devo tantissimo e mi manca davvero tanto”.

Racconta di un episodio che riguarda proprio questo programma: nella sua prima esibizione ha avuto un piccolo imprevisto con l’abito di scena, accorgendosi in tempo che la spallina del vestito era saltata. “Ho rischiato lo scandalo in diretta“.

Comica, cabarettista, ballerina e attrice, Valentina Persia è una delle donne più amate del mondo dello spettacolo. Mamma di due gemelli, è una donna intraprendente e autoironica. Ma prima di essere la persona che conosciamo oggi, ha affrontato momenti terribili in passato.

Il ricordo del passato che tormenta la cabarettista

Lo scorso anno Valentina Persia ha partecipato al programma Tale e Quale Show, e ha raccontato che quando guardava le prime edizioni con il suo papà, egli diceva che questo era un programma che voleva fortemente che lei facesse, perché “nessuno sa che hai una grande voce e sai imitare”.

Valentina Persia parrucca nera
Valentina Persia e il ricordo del passato – Ininsubria.it

La carriera della comica non è stata sempre semplice. Da giovane aveva intrapreso un percorso di danza classica, lasciato nel 1989 a causa di un commento che all’epoca la ferì molto e che ebbe una grande influenza sulla sua persona.

La Persia ha raccontato come andarono le cose: “Un famoso coreografo durante le prove, mentre imitavo un professore, mi disse che non c’entravo niente con la danza e che sarei stata una brava attrice comica. Io piansi tutte le mie lacrime perché non pensavo di far ridere mentre ballavo, ma 25 anni di distanza ho capito che è stato un precursore”.