Home » Addio alla Regina del rock&roll: ci lascia Tina Turner| Un dolore immenso

Addio alla Regina del rock&roll: ci lascia Tina Turner| Un dolore immenso

Tina Turner Tubino nero in pelle
Addio a Tina Turner – Ininsubria.it

Ci ha lasciati da qualche ora la leggenda del rock&roll: in lutto il mondo dello spettacolo e tutti i suoi fans.

Tina Turner (all’anagrafe Anna Mae Bullock) è venuta a mancare questa sera. A dare la notizia della scomparsa è stato un suo portavoce rilasciando una dichiarazione nella quale ha dato delle informazioni più dettagliate.

Tina Turner nasce a Brownsville nel 1939, nello stato del Tennessee. A dieci anni muove i primi passi nell’ambito musicale, cantando nel coro della chiesa del suo paesino natale, tanto che nel 1958 la cantante debutta con il brano Boxtop, facendosi chiamare con lo pseudonimo Little Ann. Durante la sua carriera rilascia l’album Private Dancer, il più venduto in assoluto. Il resto è storia.

E’ la prima artista afroamericana e la prima donna in assoluto ad apparire sulla copertina della rivista Rolling Stone. Nel 1986 il suo successo è celebrato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Poteva vantare una carriera musicale di oltre cinquant’anni, dal 1958 al 2009, rilasciando ben venti dischi e numerosi singoli che l’hanno consacrata La Regina del rock&roll e del rythm&blues, Ha vinto esattamente dodici Grammy Awards, l’ultimo nel 2008 al Best Contemporary Jazz Album.

Nel 2013, a seguito di una convivenza ventennale con il suo compagno Erwin Bach in Svizzera, la cantante ottiene la cittadinanza elvetica. Ha vissuto a Kusnacht fino alla fine dei suoi giorni.

La dichiarazione del suo portavoce

Negli ultimi anni non si avevano più molte notizie della Turner, a causa della sua scarsa attività musicale. Ma poche ore fa la notizia della sua scomparsa ha già fatto il giro del mondo. E’ una notizia devastante.

Tina Turner abito a frange
Addio a Tina Turner – Ininsubria.it

L’annuncio della dipartita della donna è stato rilasciato da un suo portavoce, il quale poco fa ha dichiarato quanto segue: “Tina Turner, la Regina del Roc’n Roll si è spenta serenamente oggi, all’età di 83 anni dopo una lunga malattia, nella sua casa a Kusnacht, vicino Zurigo, in Svizzera. Con lei il mondo perde una leggenda della musica e un esempio“. Negli ultimi tempi la cantante aveva sofferto di alcuni gravi problemi di salute lottando contro un tumore maligno e l’insufficienza renale. Inoltre  recentemente era stata colpita da un ictus che l’aveva segnata molto.

Con lei si chiude la dinastia delle grandi regine della musica internazionale nel ‘900 insieme a Whitney Houston e Aretha Franklin, le quali hanno lasciato il segno cambiando in maniera indelebile il panorama musicale mondiale.