Home » Laura Pausini il gesto toccante per la sua terra: “Ho deciso di…”

Laura Pausini il gesto toccante per la sua terra: “Ho deciso di…”

laura pausini dramma
la confessione inedita- inisubria.it

Laura Pausini fa un gesto inaspettato e molto toccante che lascia i fan senza fiato: ecco cosa sta facendo la cantante

Una delle cantanti che hanno lasciato senza parole il mondo ella musica italiana è proprio lei, Laura Pausini. Una delle cantanti di spicco del nostro territorio che, oltre farsi conoscere nella nostra amata Italia ha successo in tutto il mondo . Laura Pausini ha stupito molto i suoi fan per un gesto davvero toccante che lascia senza parole.

Una donna che ha sempre mostrato chiaramente e in maniera orgogliosa le sue origini. La donna è cresciuta in Emilia Romagna, città colpita dall’alluvione che ha devastato varie città come Faenza, quella dove Laura è nata e cresciuta e molte altre come Solarolo, Castelbolognese. Il disastro ambientale ha causato gravissimi danni in tutte la regione ma in particolare in queste città.

Laura, oggi è una cantante di successo che ha lasciato il pubblico senza parole per la sua bontà, la sua umiltà e il suo lato professionale. Nel corso della sua carriera si è aggiudicata la vittoria del Festival di Sanremo 1993 con La solitudine, regalando successi intramontabili a tutto il suo pubblico. Dopo l’alluvione che ha sconvolto moltissimi cantanti che si sono adoperati per aiutare l’amata Romagna, Laura ha fatto un annuncio che ha spiazzato completamente i fan.

Laura Pausini e l’annuncio toccante sui social

La bella cantante Romagnola sensibilizza il popolo del web mostrando quello che è avvenuto nella terra dove è cresciuta, dove tutt’ora vive sua sorella e i suoi genitori. Ha mostrato sui social il disastro avvenuto nella sede del suo fanclub a Sorarolo e non solo.

laura pausini vicinanza
il gesto toccante- ininsubria.it

Inoltre, la cantante ha deciso di fare un annuncio molto toccante sui social circa la destinazione dell’intero cachet delle date di concerto che l’attendono a Venezia, a beneficio dell’Emilia Romagna, e in aiuto ai corregionali per la risoluzione dei problemi che affliggono la regione. I concerti-evento sono previsti il 30 giugno, l’1 e il 2 luglio in Piazza San Marco e, la cantante h scelto di destinare i propri incassi a Solarolo, Faenza e Castelbolognese.

Laura Pausini nel suo lungo messaggio sui social esordisce così: “Ciao a tutti, come sapete al momento il mio unico pensiero è per la mia terra e tutte le persone che la abitano. Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie Instagram con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie.

Poi l’annuncio più importante: “Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia”. Ha poi aggiunto: “Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare. Sono con voi, con il cuore a forma di Romagna”.