“Strazio che non ti abbandona”: Albano Carrisi, il dolore continua ad essere devastante
Albano Carrisi fa una confessione su un dolore che l’ha cambiato: ecco cosa avrebbe rivelato, i dettagli della vicenda
Uno dei cantanti che ha cambiato il mondo musicale italiano ottenendo premi e riconoscimenti non solo nel nostro Bel Paese ma anche nel mondo è lui, Albano Carrisi. Tra poco festeggerà i suoi ottanta anni con un concerto bellissimo e tanti ospiti presenti all’Arena di Verona. Purtroppo, però, nonostante le gioie importanti che la carriera gli ha regalato, Albano non ha mai dimenticato un dolore che continua a segnare la sua vita.
Originario di Cellino San Marco, un paese della Puglia, Albano Carrisi ha deciso di trasferirsi in Puglia in cerca di fortuna. Cominciando a lavorare presso il ristorante Il Dollaro, l’uomo fa la conoscenza di Pino Massara discografico italiano che gli fornisce il suo primo contratto. Il brano che gli da parecchia notorietà è Nel Sole, ottenendo anche un musicarello dall’omonimo titolo. Lì fa la conoscenza che gli cambia la vita: quella con la giovanissima e bellissima Romina Power di cui si innamora follemente.
I due cominciano una meravigliosa storia d’amore, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie. Oltre la storia d’amore, i due cominciano anche un sodalizio artistico sfornando successi intramontabili e poetandoli in tour (ancora oggi) in tutto il mondo. Tra questi possiamo ricordare Nostalgia Canaglia, Ci sarà e Felicità. Il cantante di Cellino San Marco, ultimamente, ha voluto fare una precisazione circa il rapporto con la ex moglie Romina: “Un amore che per me non sarebbe mai dovuto finire”. Aggiungendo anche che la sua ex suocera lo “osteggiava”: “Le sue indicazioni erano precise: sfruttalo, spremilo per bene e poi mandalo a quel paese”.
La confessione e il dolore di Albano Carrisi
Nonostante un amore che è finito così importante come quello con Romina Power, oggi Albano ha ritrovato la felicità con Loredana Lecciso da cui ha avuto altri due figli. Nonostante ciò, però, non ha mai dimenticato gli alti e bassi vissuti né un dolore che l’ha segnato per sempre: la scomparsa di Ylenia, la primogenita avuta dal matrimonio con Romina Power.
Un dolore lacerante che Albano, nonostante siano passati trent’anni non ha mai dimenticato: “Perdi una figlia, come noi abbiamo perso Ylenia, inghiottita nel nulla, e hai questo strazio che mai ti abbandona”.
Ha ammesso, però, di non avere rimpianti: “Nel bene e nel male devi vivere la vita per quello che il buon Dio ti propone di vivere. E non mollare mai”.
Tornano su Loredana Lecciso, invece, Albano ha confessato di non aver apprezzato le sue scelte riferendosi ad alcune incuriosi televisive: “Doveva dirmelo prima che ci mettessimo insieme. Mi ha dato due figli meravigliosi, qui è tornata la vita, la casa si è riempita di bambini, di casino, come deve essere una casa”