“Non esiste più”: Luca Argentero fa una rivelazione esclusiva sulla sua esperienza passata in tv
Luca Argentero si lascia andare ad una confessione inedita circa la sua esperienza passata in tv: ecco cosa ha confessato
Uno degli attori che con il tempo ha dimostrato al pubblico di avere stoffa dal punto di vista cinematografico è proprio lui, Luca Argentero. Un ragazzo comune capace di stupire il pubblico: lo ha fatto anche stavolta in quanto ha pubblicato il suo primo romanzo edito da Mondadori dal titolo Disdici tutti i miei impegni. Nonostante ciò, in una lunga intervista ha ripercorso la sua carriera parlando dell’esperienza passata che lo ha reso celebre nel mondo dello spettacolo, dandone oggi un giudizio molto diverso.
Dopo la sua esperienza attoriale in cui Luca Argentero è riuscito ad insediarsi interpretando una miriade di personaggi con una certa sensibilità come Doc- Nelle tue mani, Io Leonardo, Saturno Contro e moltissimi altri. Oggi Luca si è cimentato nella scrittura del suo primo romanzo che risulta già essere un vero successo. Il romando lo ha scritto dalle due alle cinque del pomeriggio, dopo aver stipulato un accordo con la Mondadori, terminando il romanzo in tre mesi.
Il personaggio del suo libro si chiama Fabio Resti e, come recentemente dichiarato dallo stesso, è molto diverso da Luca Argentero come persona. Alla domanda circa la vera fortuna e dove individuarla, posta dal giornalista di Rolling Stones, l’attore e scrittore ha confessato: “Nel ricevere determinate chiamate, nell’essere al posto giusto al momento giusto. La individuo oggi, da scrittore, quando penso a quale faccia vorrei per Fabio Resti. I grandi registi fanno così: del provino se ne fottono abbastanza. Özpetek, Sorrentino o Garrone se ne fregano dei nomi di cartellone, prendono quello che è giusto per il film”.
Luca Argentero e quella confessione sul passato
L’attore, oggi anche scrittore Luca Argentero, nel 2003 ha cominciato un’esperienza televisiva, quella del Grande Fratello che lo ha portato davvero lontano, a definirsi come attore di cinema, di televisione e di teatro ma non solo: come anticipato oggi è anche uno scrittore.
Nell’intervista concessa a Rolling Stones, Luca ricorda il suo primo film, Saturno Conto per la regia di Ferzan Ozpetek, colui che ha creduto nel suo talento dandogli una possibilità dopo un reality: ” Per quello non smetto mai di ringraziare Ferzan, perché si è accollato un rischio in un momento delicato, in cui nessuno lo avrebbe fatto”.
Il giornalista di Rolling Stones, con tutta l’onestà del mondo ha posto la domanda all’attore affermando che magari con quel film si sarebbe potuto distruggere con le sue stesse mani, poiché non tutti coloro che uscivano dai reality superavano la prova attoriale.
Proprio circa questa domanda, Luca Argentero ha confessato di essere stufo di parlare del Grande Fratello, di quel reality che oggi è cambiato moltissimo nel quale, quasi, non si riconosce più. Nel dettaglio, Argentero ha speificato: “Questo è un esempio giusto, ma era un’altra epoca. Sai perché mi sono stufato di parlare del Grande Fratello? Perché non esiste più. Non ci sono gli stessi ragazzi sconosciuti come in quel periodo siamo stati noi. Ora è gente dello spettacolo che viene inserita, a mio avviso, in un contesto un po’ grottesco in cui non mi riconosco più. Io ho un ricordo stupendo di quell’esperienza, ma la nostra era un’altra roba”.