“L’inizio della fine”: Albamo Carrisi fa una rivelazione drammatica su Romina Power
Dopo molti anni, Albano Carrisi ha fatto la sua confessione sulla ex moglie Romina Power e la fine della relazione
Uno dei cantanti che ha lasciato un segno indelebile nel mondo musicale italiano, continuando a stupire anche in questo Festival di Sanremo 2023 con un medley insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri è lui, Albano Carrisi. L’uomo, infatti, per anni è stato e continua ad essere la punta di diamante della musica leggera italiana, conosciuta in tutto il mondo. In coppia con la ex moglie Romina power, Albano ha garantito tantissimi successi.
Originario di Cellino San Marco, giovanissimo Albano Carrisi decide di inseguire il suo sogno, quello della musica, trasferendosi a Milano dove conosce Pino Massara nel noto ristorante Il Dollaro. Da qui si darà vita alla sua carriera, con il suo primo contratto discografico che firma un successo intramontabile, Nel Sole. In seguito diventò un musicarello dall’omonimo nome ed è qui che nacque l’amore con Romina power.
Giovane, bella e disinvolta, è così che quella splendida ragazza americana rubò il cuore ad Albano. Insieme hanno creato un sodalizio che, seppur sciolto, negli animi si rivela ancora una fortuna. I due, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie cominciarono una bellissima storia d’amore. Inoltre, la coppia esordì nel mondo della musica regalando al pubblico straordinari successi come Nostalgia canaglia, Ci sarà e Felicità.
Albano Carrisi e la confessione sulla fine del matrimonio
In molti non dimenticheranno mai quella bellissima relazione d’amore tra Albano Carrisi e Romina Power, sfociata nel ricordo di una bellissima famiglia e dei figli splendidi. Purtroppo, però, a sconvolgere il tutto fu la scomprsa della primogenita Ylenia nel 1994, a New Orleans. I due nel 1998 non ce la fecero e decisero di separarsi.
Per anni si è pensato che questo è stato il vero motivo della rottura tra Albano Carrisi e Romina Power. In realtà, in una intervista rilasciata dal cantante pugliese a Oggi qualcosa dopo anni cambia, una rivelazione davvero scottante. A detta del cantante il vero motivo della distruzione del matrimonio con la Power sarebbe stata la droga: “Romina era diventata un’altra donna, finito l’effetto della robaccia si intristiva. Lo dico oggi per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno.
Ha aggiunto: “E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine”
Il cantante ha aggiunto: “Una volta, per capire, me ne sono fumata una. Dovevo scrivere un numero e non ci riuscivo, lo mettevo in verticale. Odio tutte le sostanze che fanno male al vivere. Tu ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli. Io non ho mai preso nulla […]”