Claudia Pandolfi e quella malattia che l’ha devastata: “Episodi violentissimi”
Claudia Pandolfi ha fatto una confessione davvero straziante circa la situazione che ha vissuto qualche tempo fa: ecco di che si tratta
Una delle donne che con la sua simpatia, ironia e grandissima professionalità ha lasciato senza parole il pubblico è lei, Claudia Pandolfi. In molti la ricordano nella nota fiction televisiva Un medico in famiglia a cui si sono aggiunte molte altre che l’hanno resa unica nel panorama dello spettacolo italiano. Purtroppo, l’attrice ha vissuto un momento davvero devastante della sua vita per via di una malattia entrata prepotentemente nella sua quotidianità.
Prima di Un medico in famiglia che è stato il suo fortunato trampolino di lancio, Claudia partecipò al famoso concorso di bellezza Miss Italia nel 91, quando Claudia ottenne il suo posto nelle posizioni finali. Venne notata da Michele Placido che gli offrì una parte nel film Le amiche del cuore (1992).
Da allora si sono susseguiti una serie di successi incredibili come Distretto di Polizia. Nel 2008 torna con I Liceali e poi nel 2012 approda ne Il tredicesimo apostolo e la famosa serie Baby su Netflix. Come tantissimi personaggi all’interno del mondo dello spettacolo, Claudia Pandolfi è sempre finita sotto i vari rumors dei media che hanno cercato di scovare il dettaglio più profondo della donna. In una intervista l’attrice ha rivelato un problema di salute grave che ha sconvolto per molto tempo la sua vita.
Claudia Pandolfi e la malattia devastante entrata nella sua vita
L’attrice Claudia Pandolfi, per molto tempo è finita sotto i riflettori per la sua professionalità e il suo talento incredibile. Recentemente, ha voluto raccontare un problema di salute che da lei veniva considerato “Un veleno” che le ha sconvolto terribilmente la vita.
La donna in una intervista ha confessato: “Mai un mal di pancia in vita mia. D’un tratto ho cominciato a soffrirne, episodi violentissimi, una volta perfino le convulsioni”. Ed è proprio qui che ha capito di avere un problema grave che non le faceva vivere serenamente la propria vita. Sotto consiglio di sua suocera, decide di recarsi da un medico per una visita di controllo.
Proprio grazie a quel controllo ha scoperto il motivo dei suoi costanti mal di pancia: “Devo soffiare dentro una cannula collegata a una macchina in grado di misurare la quantità di lattasi presente nel mio alito. Il responso è chiarissimo: non ne ho più! Ecco spiegate le fitte, i crampi, la nausea, ogni volta che, ignara, ingerisco latticini, formaggi, creme, gelati e tutto quello che contiene anche una piccolissima percentuale di lattosio”
La dottoressa però fu chiara con Claudia: “Non basta eliminare il lattosio, bisogna intervenire su tutta la dieta e imparare ad alimentarsi bene, non solo per superare l’intolleranza”.