Massimo Giletti e il ricordo terribile della malattia entrata nella sua vita: “Ricoverato più volte”
Massimo Giletti ha dovuto affrontare un momento difficile della sua vita per una malattia: ecco cosa è successo
Uno dei conduttori che è riuscito a sorprendere il pubblico per la sua grandissima professionalità e correttezza è proprio lui, Massimo Giletti. Giornalista professionista, si è aggiudicato il Premio alla Regia televisiva per il programma di Rai 1 L’Arena. Da qualche anno era approdato su L7 con il suo Non è l’arena, ma qualcosa è andato storto e d è sparito dai radar.
Con il talento e la professionalità solitamente si va molto lontano, è questo che è accaduto per molto tempo a Massimo Giletti, volto dei più importanti programmi degli anni Novanta e Duemila, conosciuto per affrontare con la massima trasparenza problemi di attualità, cronaca e intrattenimento, parlando alle volte di argomenti considerati da alcune persone “scomodi”.
Dopo la chiusura del suo programma di La7, Massimo Giletti ha preferito restare in silenzio. Infatti, dopo che ha ricevuto il tapiro D’Oro da Valerio Staffelli di Striscia la notizia, il conduttore ha preferito ironizzare affermando: “Bisogna chiedere a Cairo il perché mi abbiano mandato via, forse l’ha fatto perché sono juventino…”. Si era vociferato un possibile ritorno in Rai sfumato nelle ultime ore, come definisce Tv Blog: ““Per Massimo Giletti niente da fare, nessun ritorno in Rai almeno nel prossimo autunno….”. Nonostante la bufera mediatica che sta affrontando il giornalista in queste settimane, purtroppo nella sua vita sono avvenuti alcuni episodi davvero tristi e sconcertanti che hanno cambiato per sempre il modo di vedere le cose.
Massimo Giletti e la malattia entrata nella sua vita
Qualche tempo fa, il conduttore Massimo Giletti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Maria Con te, ripercorrendo sia l’enorme fede religiosa che ha, soprattutto verso la Madonna di Lourdes di cui è molto devoto, e sia i problemi di salute cui è stato costretto ad affrontare.
Purtroppo il conduttore, in passato, ha dovuto affrontare un momento davvero terribile per via di una malattia che lo ha colpito cambiando la sua vita per sempre. Come lui stesso ha confessato, non è stato molto facile affrontarlo in quanto era semplicemente un ragazzino con tanti sogni nel cassetto.
Nel dettaglio, l’uomo ha raccontato: “Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale”.
Ha poi aggiunto, come già anticipato, le difficoltà di affrontare un periodo così duro e sofferente quando sei solo un bambino: “Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro…”.