“Mi hanno detto che ero matto”: Teo Mammuccari, tutta la verità sull’addio a Le Iene
Teo Mammuccari e la verità sull’addio definitivo al noto programma di Italia 1, Le Iene: ecco cosa è successo
Il noto conduttore che per anni ha lasciato senza parole il mondo televisivo per la sua ironia e professionalità è lui, Teo Mammuccari. Recentemente, aveva deciso di condurre insieme alla bella Belen Rodriguez lo show Le Iene, in onda su Italia 1 ma qualcosa è andato storto e, improvvisamente, il noto conduttore non si è più visto venendo sostituito da Max Angioni.
Dopo mesi di silenzio, in cui si è detto di tutto sul conduttore e i rumors hanno preso il sopravvento, Teo Mammuccari ha deciso di spiegare quanto accaduto e le motivazioni dell’addio al programma in una intervista rilasciata a Il Fatto quotidiano. Le Iene è stato un programma che Teo Mammucari ha condotto per anni ricevendo molti consensi da parte del pubblico ottenendo, di conseguenza, una buonissima percentuale di share.
Teo Mammuccari, tutta la verità sul suo addio a Le Iene
Il conduttore Teo Mammuccari, il 24 Gennaio è scomparso dal radar del programma di Davide Parenti, sconvolgendo particolarmente il pubblico che non ha capito cosa fosse successo. Da parte sua e dalla parte della trasmissione, non sono giunti comunicati ufficiali; soltanto Mediaset aveva affermato tramite una nota, piuttosto fredda, che il conduttore aveva preferito lavorare per altri programmi.
Dopo mesi di silenzio, Teo Mammuccari ha rotto il ghiaccio spiegando quanto è successo nel noto programma di Italia 1: “Ho lasciato Le Iene, mi hanno detto che ero matto, in realtà avevo solo altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro interrotto per vent’anni dalla televisione. Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu si que vales su Canale 5″.
Il Biscione, così come è stato chiamato avrebbe potuto essere arruolato in altri show ma come lui stesso ha spiegato ci sono state solo proposte: “Ho chiesto a Italia 1 di darmi un programma tutto mio. Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando. Quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati. Però se per me non ci sono spazi per fare cose nuove, preferisco rinunciare anche a quelle vecchie e tornare a fare teatro”.
Teo Mammuccari chiarisce il rapporto con il regista Davide Parenti
Tasto un pochino più dolente è stata l’indiscrezione circa la discussione avvenuta con il regista de Le Iene, Davide Parenti. Si è parlato di liti inconciliabili tra i due e oggi, circa la questione, Teo ha chiarito: “Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui. Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli. È chiaro che sentirselo dire così non piace a nessuno.
Aggiungendo, in conclusione: “Però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me che sta facendo molto bene. Auguro loro di provare tutte le emozioni che Le Iene hanno dato a me”.