Biagio Antonacci, la stoccata ad un collega: “Non ho sentito più un gesto carino”
Biagio Antonacci ha fatto una rivelazione sul rapporto con un collega: ecco cosa avrebbe detto, i dettagli della vicenda
Uno dei musicisti e cantanti che con il talento hanno cambiato per sempre il mondo dello spettacolo italiao è lui, Biagio Antonacci. Il suo talento è conosciuto in tutto il mondo e ha regalato al suo pubblico successi che lo hanno reso celebre anche all’estero. In una intervista ha voluto celebrare i rapporti sinceri e le amicizie vere, ricordando anche un collega con cui non ha un grandissimo rapporto tutt’oggi.
A scoprire, a suo tempo, il tslento di Biagio ci ha pensato il cantante Ron che lo fece debuttare in un suo concerto. In seguito, partecipò nella sezione giovani del Festival di Sanremo con il brano Voglio vivere in un attimo, senza accedere alla finale ma ottenendo un contratto discografico e nel 1989.
Per molto tempo, prima di raggiungere la popolarità, Biagio Antonacci ha fatto doppio lavoro, geometra nel cantiere e dischi. Inizialmente non fece tanto scalpore ma il successo arrivò nel 1990 con il brano Liberatemi che gli gonfiò l’ego: “Quando la gente ti ferma per strada, quando le ragazze piangono al solo vederti, diventa tutto assurdo. Per tre/quattro anni ho faticato a contenere l’ego, ho avuto la tentazione di pensare di esser il migliore. […] Poi con la paternità e la famiglia, torni a camminare con i piedi per terra”.
Nonostante la sua carriera professionale, Biagio ha rivelato che il suo più grande rimpianto è stata la fine della relazione con la sua ex compagna Marianna Morandi, nonché figlia di Gianni Morandi con cui ancora oggi il cantautore mantiene un buonissimo rapporto: “Quando ho deciso di non vivere più nella stessa casa con la madre dei miei primi due figli. Provavo un grande senso di colpa per i figli. A volte chi rimane male non rema a favore, ma poi il tempo vince, l’amore vince”.
Biagio Antonacci e la stoccata ad un collega
Il cantautore ha sempre creduto a valori veri come i legami che maturano nel tempo e migliorano la vita. Biagio ne ha tanti e, in una intervista rilasciata qualche settimana fa ha voluto ripercorrere alcune belle amicizie che gli hanno completato la vita. Tra queste ha parlato di Laura Pausini con cui gli piace divertirsi ed Eros Ramazzotti che ha sempre stimato.
Parole non proprio favorevoli per Simone Cristicchi, che con la canzone Vorrei cantare come Biagio Antonacci è diventato celebre nel mondo musicale italiano.
Su di lui, Biagio non ha espresso parole positive spiegandone i motivi: “All’epoca lui faceva pianobar e venne a chiedermi il permesso a un concerto a Roma. Gli dissi: se vai sul palco stasera davanti a ottomila persone potrai farla. Da quel momento non ho più sentito da parte sua un gesto carino, per una canzone che è tuttora il suo più grande successo. Io vivo di gesti, di empatia umana, il riconoscimento che sta in una parola: uno deve dire grazie sempre. Io poi esagero, dico sempre grazie a chiunque, anche a sproposito”.