Noemi, l’odissea affrontata dall’artista: “E’ stato faticoso”
La cantante Noemi ha dovuto affrontare un grave dramma che le ha sconvolto la vita: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda
Una delle cantanti che hanno lasciato senza parole il pubblico per via della sua voce è lei, Noemi. Un talento davvero indiscusso che l’ha portata a vincere diversi concorsi tra cui anche il Festival di Sanremo Hit Award con il brano Per tutta la vita. La donna, nonostante il talento, ha cambiato la propria immagine e il proprio look nel corso della sua vita artistica e, dopo qualche anno, ha rivelato quello che fosse successo e quello che ha dovuto affrontare.
Noemi ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui nel 2014 con Un uomo è un albero e Bagnati dal sole, e l’ultimo nel 2021 dal titolo Glicine. Ul vero successo e il suo esordio è arrivato con X Factor anche se, nonostante l’eliminazione nel corso della dodicesima puntata, la cantante ha ottenuto il Premio della Critica.
La donna p stata coach del noto programma The Voice e ha regalato al mondo della musica successi davvero incredibili che hanno segnato l’epoca della nuova musica italiana (se così si potrebbe affermare). Quello che non è passato inosservato agli occhi dei fan è stato il cambiamento fisico della giovane Noemi; il suo look è decisamente cambiato, così come il suo fisico.
Noemi, in una intervista rilasciata qualche tempo fa, ha svelato cosa ha portato a questo enorme cambiamento e il momento buio che ne è preceduto, lasciando senza parole i fan.
Noemi e la confessione sul suo cambiamento: fan sconvolti
La cantante dei successi indimenticabili come Sono solo parole e Per tutta la vita, Noemi, ha decisamente stravolto il suo look; la donna in una intervista rilasciata a Vaniry Fair non ha mai nascosto di aver avuto un rapporto complicato con il suo corpo e ad un certo punto ha deciso di dare una svolta e superare questo problema che le stava creando tanta sofferenza.
Noemi ha voluto spiegare cosa ha spinto al cambiamento e qual è stata la vera immagine che aveva prima: “Non sono dimagrita, sono tornata magra, come ero stata sempre. Nel mezzo ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire. Noi musicisti facciamo un lavoro bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori. E io con quei chili volevo mettere un’armatura tra me e la possibilità di fallire”.
Inizialmente questo le ha portato una serie di cambiamenti che non sono stati semplici da affrontare e ha aggiunto: “Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo. Ma hanno compreso quello che mi stava accadendo e lo hanno rispettato, anzi incoraggiato. Ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro”.