Marc Jacobs attacca il rapper: “Promettevano soldi e numeri”
Marc Jacobs e l’attacco durissimo mosso nei confronti del rapper : una notizia che ha dell’incredibile, ecco cosa è successo
Uno dei campioni che ha cambiato il mondo sportivo aggiudicandosi la vittoria del record europeo di velocità sui 100 metri piani e la medaglia d’oro per il velocista azzurro è lui, Marcell Jacobs che tutti conoscono come Marc. L’uomo ha sempre avuto la passione per lo sport e ha avuto la possibilità di realizzare grandi traguardi. Oggi, come sappiamo l’immagine è molto importante e affidarsi nelle mani di esperti sarebbe una scelta che deve essere ponderata con attenzione. Purtroppo Marc ha avuto dei grossi problemi con una figura che qui in Italia è molto rilevante: andiamo a scoprire i dettagli.
Già nel 2013, Marc Jacobs ha cominciato ad ottenere risultati incredibili circa la migliore prestazione italiana juniores nel salto in lungo indoor con 7,75 m, costretto a fermarsi a causa di una lesione al quadricipite femorale sinistro. Nel 2022, Marcell Jacobs vince la finale dei 60 mt piani ai Campionati del Mondo di Belgrado con il tempo di 6’41” e diventando così Campione del mondo indoor della velocità.
Per un uomo che realizza risultati così incredibili, l’immagine sui social e non solo diventa un bigliettino da visita difficilmente da sottovalutare. Molti di loro si affidano a delle agenzie di Marketing specializzati nella pianificazione social dei VIP. Attraverso uno studio mosso dall’agenzia a cui si sono affidati i Maneskin, si può ben capire quanto sia importante ottenere un risultato seguendo una strategia prefissata.
Marc Jacobs contro il rapper: ecco cosa è successo
La gestione social delle star è una promozione ideata a favore della persona, per mezzo di tecniche e strategie di comunicazione in linea con il personaggio in questione. L’attenzione mediatica cui si sottopongono i Vip in questione si è rafforzata sempre di più e ha bisogno di un’analisi attenta e specifica.
Potrebbe capitare che vengano fatte solo promesse senza agire in maniera specifica secondo gli standard e gli studi sui social. E’ questo che è accaduto a Marc Jacobs; l’uomo, nel 2018 aveva deciso di affidarsi alla società del rapper Fedez per curare la propria immagine dopo i successi sportivi ottenuti.
Nell’intervista Marc Jacobs aveva spiegato i motivi per cui aveva scelto di affidarsi alla società di Fedez: “Mi sono trovato davanti a persone che promettevano soldi e numeri. Mi sono affidato. In qualche mese ho realizzato che mi raccontavano come non sono. C’era poca trasparenza”.
Questo è stato il motivo per cui Jacobs ha deciso di concludere i rapporti con Fedez e sua mamma per proseguire con un’agenzia di Londra con il quale, oggi, si trova molto bene: “Non pensavo fosse difficile rappresentarmi. Nel 2018 mi sono affidato alla società di Fedez, mi aspettavo che stare vicino a lui desse visibilità, ma lì non hanno mai sviluppato un progetto. Me li aspettavo pronti al risultato, ma non era così. Quando ho vinto a Tokyo e mi hanno scritto 24 ore dopo. Erano al mare e non gliene fregava niente”.