Leda Bertè e la rivelazione sconvolgente sulla sorella Mimì: “Ha sofferto tantissimo”
Leda Bertè fa una rivelazione davvero inaspettata sulla sorella Mimi Bertè che tutti conosciamo come Mia Martini: ecco cosa ha detto
Si è tanto parlato di una delle importanti cantanti che ha cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo italiano e che, a causa dell’ignoranza e della cattiveria della gente, ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana ma è scomparsa: parliamo di lei, Mia Martini che tutti conoscevano come Mimì Bertè. A dare l’annuncio della scomparsa fu proprio Mara Venier in una puntata di Domenica In: proprio qui, dopo ben 18 anni si è ritornato a parlare di quella morte che ha segnato per sempre la musica italiana.
Mia Martini era una persona dal talento smisurato, la sua voce era meravigliosa e ha sempre regalato e regala ancora oggi emozioni che sono davvero difficili da descrivere. Mimì è la sorella di Loredana Bertè e, le due, insieme hanno stravolto la musica. Molto legate tra di loro, hanno portato un brano al Festival di Sanremo che rimane nella memoria di coloro che hanno sempre creduto nel loro talento.
Oltre Loredana, Mimì aveva anche altre due sorelle: Leda e Olivia. Leda, classe 1945, è nata in Calabria e si è trasferita insieme alle sorelle nelle Marche. La donna non ha mai dimenticato sua sorella Mimì che, il 12 Maggio 2023 avrà lasciato la vita terrena da circa diciotto anni.
Leda Bertè ricorda la sorella Mimì: parole commoventi
Nello studio di Domenica In, ospite in studio Leda Bertè sorella di Mia Martini. La donna è tornata a parlare di quella cattiveria gratuita restituita in maniera più che meschina a sua sorella Mimì, dicendole che portava sfiga. La sorella ha dichiarato: “La cattiveria delle persone è stata superiore alla sua voglia di cantare, si è chiusa, ha sofferto tantissimo e tutto questo l’ha portata a pagarne le conseguenze in prima persona”.
Inoltre ha fatto una rivelazione inaspettata che nessuno ne era a conoscenza: “È stata anche in carcere in Sardegna perché era in un locale e le hanno trovato delle bustine di droga nella borsa, è stata incolpata di spaccio cosa non vera; gliele avevano messe non se ne è accorta e ha pagato in prima persona”.
La sorella di Mimì la descrive come una donna che aveva sofferto moltissimo per queste dicerie e cattiverie, tsnto da scegliere di vivere una vita sola senza nessuno al suo fianco. Prima di morire Mimì raccontava: “ mio telefono suona solo per questioni di lavoro, non ho più amici”. Non è riuscita a dimenticare quel male che aveva ricevuto; nel 1989, è tornata sul palco dell’Ariston con il brano Almeno tu nell’universo ma la sorella afferma: “Era felice, poi non so cosa è successo quando si è trasferita a Milano per vivere vicino a papà. Voleva riconquistarlo. Io ho cercato di tenerlo alla larga perché non l’ho mai perdonato”.
Pare che ci siano tanti punti oscuri sulla morte di Mia Martini che si era trasferita in provincia di Varese per stare vicino a suo padre, l’ultima persona a vedere Mimì. La sorella Leda e anche Loredana hanno sempre descritto il padre come un uomo violento tanto che la stessa Loredana lo definì “un mostro che avanzava in silenzio”. Leda ha anche affermato: “Lui quella sera è stato l’ultimo a vedere Mimì e dopo che lui è andato via lei è stata trovata morta. Io non ho mai capito cosa è successo se hanno litigato o cosa, ma c’erano segni di violenza, un litigio c’è stato. Non lo so e mai si saprà perchè non ci stanno nessuno dei due. Non so cosa è successo non ho avuto modo di farmelo spiegare sono rimasta sempre con questo dubbio che lui gli abbia menato e fosse successo qualcosa”.