“Il mio fan numero uno”: Bebe Vio e il lutto improvviso che sconvolge i fan
Bebe Vio ha dovuto fare un annuncio circa la scomparsa di una delle persone che le è stata al fianco sempre: ecco di chi si tratta
Ha cambiato il mondo dello sport per la sua straordinaria forza di volontà: stiamo parlando di lei, la bellissima Bebe Vio. Una ragazza brillante che è riuscita ad ottenere un posto all’interno del mondo dello spettacolo per la sua carriera sportiva, in quanto pratica scherma e si è aggiudicata a livello europeo e mondiale. Nonostante il suo grande talento professionale e sportivo, Bebe Vio ha dovuto affrontare una grossa perdita che le ha cambiato completamente la vita.
Purtroppo la storia di Bebe è davvero molto drammatica; a soli undici anni, la ragazza è stata colpita da una meningite fulminante. A causa dell’estendersi dell’infezione, i medici furono costretti ad amputarle entrambe le gambe e le braccia. Questo non ha mai permesso a Bebe di perdersi d’animo e di smettere di credere nei propri sogni; infatti, non ha mai smesso di sorridere alla vita e ha sempre creduto nel suo fantastico talento sportivo.
Nel 2010 è diventata campionessa italiana di scherma, aggiudicandosi moltissimi premi come medaglia d’oro nei campionati europei paralimpici, 3 volte nei campionati mondiali paralimpici e ancora la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Rio De Janeiro del 2016. Nonostante tutto, al suo fianco a crederci sempre ci sono stati i suoi genitori e uno dei punti di riferimento che, purtroppo, ha dovuto lasciare la vita terrena causando un dolore atroce nel cuore della ragazza.
Bebe Vio e il lutto sconvolgente: ecco di chi si tratta
La giovane Bebe Vio, nonostante i successi e i premi che nel corso del tempo è riuscita ad aggiudicarsi, ha dovuto affrontare la perdita di suo nonno mentre era sul volo del Nimes, in ritorno dalla Coppa del mondo. Purtroppo, sui social, la giovane ha fatto questo annuncio a tutti i suoi fan la scomparsa del nonno corredando la foto con un messaggio davvero dolce e commovente.
L’atleta, con un messaggio lungo sui social ha ricordato suo nonno Giorgio, il suo primo fan che ha lasciato senza parole i fan, che si sono uniti al cordoglio di tutta la famiglia. In tanti hanno scritto: “Un grande dispiacere”.
Nel lungo messaggio scritto dall’atleta si legge: “Nonno Giorgio era il mio fan numero 1 e custode ufficiale delle medaglie e dei premi fin da quando ero piccola. Io non vedevo l’ora di vincerne per tornare a casa e vederlo felice. Ci andava in giro tutto fiero, convinto che fungessero anche da salta-file alle poste e bonus scontistica alla farmacia… mitico!
Ha poi aggiunto: “il nonno è mancato improvvisamente ieri proprio mentre eravamo sul volo di ritorno in Italia dalla Coppa del Mondo a Nimes… le medaglie andranno con lui in ogni caso. Super Nonno Giorgio per sempre nei nostri cuori e alle mie gare”.