“Mi porto un peso da 40 anni”: Serena Bortone e il ricordo struggente in diretta tv
Serena Bortone affronta un argomento davvero struggente nel programma che conduce, Oggi è un altro giorno: ecco cosa è accaduto
Una delle trasmissione che tiene compagnia i pomeriggi di Rai 1 è Oggi è un altro giorno, condotta dalla splendida giornalista professionista Serena Bortone. Nel corso della sua carriera, la donna è riuscita ad affrontare un sacco di sfide raggiungendo il primato con questa trasmissione che ottiene una buona percentuale di share. Durante la trasmissione, però, può accadere che vengano alla luce episodi drammatici di cui difficilmente se ne parla. Questo è avvenuto proprio in una delle puntate del format di Rai 1.
Il famoso show Oggi è un altro giorno è una delle trasmissioni molto seguite dal pomeriggio di Rai 1. Serena Bortone tratta ogni tipo di tema, intervista e intrattiene il pubblico che orgoglioso di ciò che vede è sempre attento a commentare sul web in maniera più che positiva.
Oltre l’allegria e la spensieratezza che Serena Bortone emana con i suoi “affetti stabili”, ogni tanto si affrontano anche temi delicati di cui si son quasi perse le tracce poiché non si parla spesso. Nella puntata andata in onda giovedì 27 Aprile 2023, si è parlato di uno dei casi di cronaca più eclatanti che negli anni Ottanta ha sconvolto parecchio l’opinione pubblica.
Serena Bortone e il ricordo struggente in tv: ecco cosa è successo
La conduttrice Serena Bortone, a partire dalle 14.00, nel programma Oggi è un altro giorno è tornata a parlare di uno dei casi più eclatanti della storia italiana di tutti i tempi: la scomparsa della povera Mirella Gregori, della quale si sono perse le tracce nel maggio del1983, poche settimane prima dalla scomparsa di un’altra ragazza, Emanuela Orlandi.
La conduttrice ha ospitato in studio Maria Antonietta Gregori, sorella di Mirella spiegando: “Di Emanuela si parla molto di più, ma ora si punta a una commissione d’inchiesta sia per Emanuela che per Mirella”- aggiungendo- “Prima di morire tua mamma ti ha detto che purtroppo ti saresti portata dietro il peso del dolore per la scomparsa di tua sorella”.
L’ospite ha annuito rispondendole: “E’ vero, sono quarant’anni che mi porto dietro il peso della sparizione di Mirella. A casa quella che combatteva era mia madre, mio padre invece si è chiuso nel suo dolore e non gli è scesa più neanche una lacrima. Prima che morisse, mia mamma mi ha detto che da quel momento in poi sarebbe toccato a me cercare Mirella. Mia sorella era una ragazza semplicissima, amava andare a scuola. Era solare e simpatica, era anche estroversa ma non aveva grilli per la testa”.
All’epoca della sparizione Maria Antonietta ha affermato che in tanti si sono chiesti se Mirella fosse finita in un giro pericoloso ma secondo la donna questo non è assolutamente possibile, sottolineando: “Sia io che lei eravamo due ragazze molto aperte con i nostri genitori, se avevamo voglia di fare qualcosa potevamo farla. Mi avrebbe detto, Mirella, se le stava capitando qualcosa”. “Chi sei? Chi sei? Se non mi dici chi sei non scendo”, sono state le ultime parole della ragazza prima che sparisse nel nulla per sempre, come la stessa sorella ha raccontato oggi.