Avete mai visto l’abitazione di Massimo Ranieri? Tra lusso e opere d’arte
Siete curiosi di scoprire la casa di uno dei più grandi geni della musica italiana, Massimo Ranieri? La sua casa è meravigliosa
Uno degli artisti che ha lasciato sempre a bocca aperta il mondo dello spettacolo per via del suo straordinario talento è lui, Massimo Ranieri. Una voce meravigliosa, un talento smisurato e una grandissima garanzia dal punto di vista artistico, è riuscito a lasciare ancora una volta senza parole il pubblico durante la famosa esibizione insieme ad Albano Carrisi e Gianni Morandi, durante il Festival di Sanremo 2023. In molti, però, sono super curiosi di scoprire dove trascorre il tempo libero il cantautore.
L’uomo è conosciuto come colui che ha venduto dischi in tutto il mondo ottenendo diversi premi e riconoscimenti. Ha continuato a dimostrare che al talento non c’è mai fine e con quello puoi andare davvero molto lontano. La sua voce travolgente per anni è stata e continua ad essere il punto di riferimento di molte persone. La vita privata, però, risulta ancora una volta avvolta nel mistero. In molti sono curiosi di scoprire dove si trova la sua abitazione e quali dettagli fanno parte della sfera privata di un cantante così importante come lui.
L’abitazione di Massimo Ranieri: curiosità e dettagli
Nell’attesa di vederlo ancora una volta sul palco, ricordiamo che Massimo Ranieri originario di Napoli, nei primi anni della sua carriera si è dedicato al teatro, continuando poi verso il mondo canoro e artistico. L’uomo è stato sempre molto riservato e ha tenuto il più possibile lontano dai riflettori la sua vita privata ma soprattutto la sua abitazione.
I più curiosi, però, sono riusciti a scovare alcuni dettagli grazie alle immagini scattate dallo stesso Ranieri durante il lungo periodo del lockdown dovuto al Covid-19. E’ bene dire che Massimo Ranieri, nonostante le sue origini sono puramente napoletane, da molti anni vive a Roma in un abitazione che si trova al centro della Capitale e che gode di ampia luminosità e, come confessato da lui in una intervista rilasciata a La Repubblica, si trova vicino al Tevere.
L’appartamento gode di un’ampia veranda in cui ha un sacco di piante da cui può penetrare luce naturale. Vi sono anche alcune tende colorate e moltissime opere d’arte che contribuiscono a rendere l’appartamento elegante e raffinato.
Le opere d’arte richiamano anche la cultura partenopea come le famose maschere scultoree di Lello Esposito che si trovano proprio in salotto.
La casa, inoltre, è arredata con mobili antichi e una moltitudine di libri ricca di volumi che decorano la parete. Non mancano dettagli dedicati alla musica come dischi in vinile e aree dedicate al mondo che ha sognato sin da bambino.