Iniziata da una settimana la nuova attesa edizione de L’isola dei famosi e già le confessioni non mancano, ecco cosa ha raccontato una naufraga, la cui partecipazione ha fatto molto discutere
Concluso il Grande Fratello Vip, per gli amanti dei reality show non c’è stato un momento di pausa dato che Mediaset ha deciso di lanciare subito la nuova edizione de L’isola dei famosi, condotto di nuovo da Ilary Blasi con i commentatori in studio che sono Enrico Papi, reduce da Scherzi a parte e dal ritorno su Canale 5 dopo un periodo a Sky, e Vladimir Luxuria. Un cast molto variegato e tre diverse squadre che dovranno cercare di convivere e sopravvivere in condizioni difficili affrontando di puntata in puntata delle prove.
Tra le concorrenti più discusse c’è sicuramente Cristina Scuccia, l’ex Suor Cristina, vincitrice di The Voice of Italy e da poco sconsacrata. Un ritorno alla musica con il nuovo singolo La felicità è una direzione e adesso questa nuova sfida televisiva.
La naufraga ha deciso di raccontarsi in acqua a Corinne Clery, parlando dei momenti difficili che ha vissuto dopo la partecipazione al talent di Rai 2: “Ho perso la fiducia nelle persone, nascondevano i microfoni e poi trovavo le mie parole sui giornali, qui cerco sincerità“.
Questo fatto ha reso necessario l’accompagnamento terapeutico che è stato molto utile per l’ex suora: “Mi ha aiutato molto a fare un importante lavoro su me stessa, quando ho cominciato ero davvero in frantumi, e da sola non riuscivo a uscirne, è stato anche difficile fidarmi“.
‘Cristina continua il suo sfogo parlando di quanto si sia sentita controllata e minacciata: “Avevo paura di chiunque si avvicinasse, finivo di cantare dopo la messa si avvicinavano delle persone a salutarmi e mi è successo di trovare le mie identiche parole sul giornale, oggi lo racconto serenamente ma nel tempo mi hanno fatto perdere tanta fiducia“.
La rinascita è stata difficile: “Non è stato facile, la vivevo come una violazione in realtà non ero pronta a tutto quello che è successo. Dare fiducia era diventato molto difficile, non so se l’Isola sia il posto adatto per riuscire a fidarmi completamente delle persone“.
La partecipazione a questo reality show serve anche per capire se può di nuovo fidarsi di chi ha accanto: “Qui inizio a percepire chi gioca e chi invece sta facendo una esperienza spirituale come la vivo io, ma mai dire mai. Qualcuno però che potrebbe conquistare la mia fiducia già l’ho adocchiato“.