Paola Ferrari ha ricordato un fatto medico avvenuto che l’ha indelebilmente segnata: c’è mancato davvero poco.
Prima o poi ogni persona viene colpita da un male; fisico, sociale, spirituale. Una malattia rara, una crisi affettiva, una disoccupazione si protrae troppo a lungo, che impedisce i rapporti sociali. Tutti, in un modo o nell’altro, debbono confrontarsi con la possibilità di un grave male: un tumore, una malattia genetica, un incidente che porta alla disabilità. E non fanno eccezione, in questo quadro i vipponi. Le malattie non discriminano, in tal senso, tra ricchi e poveri.
E dal male è stata colpita anche Paola Ferrari che si è confessata a tutto tondo con un’intervista a ‘La Verità‘. Non mancano rivelazioni di carattere politico e velenose frecciatine; però predomina il tema medico. Si parte innanzitutto dall’argomento politico.
Infatti la Ferrari ritiene che Carlo de Benedetti, della quale è nuora, abbia sbagliato quando ha definito una “demente” Giorgia Meloni.
“Quando l’ing. De Benedetti ha dato della demente a Giorgia Meloni l’ho trovato inelegante. Credo che nasca da un pregiudizio e da un nervo scoperto della sinistra. Per anni mi sono battuta affinché alle donne fossero riconosciute pari dignità e pari opportunità” ha commentato la Ferrari, come riportato da svariati quotidiani.
La Ferrari ammira la premier, non ha riserve a lodarla ad ampie mani; una donna emancipata e di destra, una icona assoluta per la Ferrari. La dimostrazione, secondo lei, che “col merito si arriva al traguardo”. Non è chiaro, per la Ferrari, se con merito si sottintenda la militanza nei partiti di estrema destra identitaria della Meloni sin dalla gioventù, il trampolino dal quale ha potuto fare carriera politica.
Per ‘La Verità’ la Ferrari ha poi commentato che ha rischiato di avere un tumore direttamente sul viso, un colpo straziante per una carriera, quale quella della Ferrari, incentrata sul saper apparire, sul bell’aspetto in tv. “Ragazze fatevi vedere, fatevi prevenzione, abbiate cura di voi. E affidatevi alla sanità dell’Italia che è all’avanguardia” ha esortato la Ferrari.
“Ho avuto un carcinoma maligno al viso – ha spiegato trepidante la Ferrari – ho avuto molta paura anche per il mio lavoro. Ho rischiato che mi portassero via mezzo viso. Sono stati molto bravi nel curarmi“.
Il fatto medico è avvenuto un mese e mezzo fa; sebbene sia stata un’operazione difficile, è avvenuta senza deturpare il volto della Ferrari, in quanto si era ancora ai primi stadi del male, vi è stato il tempo di intervenire adeguatamente. La Ferrari ha poi ricordato nuovamente l’importanza di fare prevenzione.