Loredana Bertè, l’annuncio triste e improvviso: “Il dolore fisico è troppo forte”
I fan di Loredana Bertè hanno ricevuto una notizia che non avrebbero mai voluto leggere, molta apprensione per la nota cantante, ecco cosa è successo alla sorella di Mia Martini
Fulmine a ciel sereno per tutti i fan di Loredana Bertè. La trasgressiva interprete dagli iconici capelli blu ha dovuto annunciare una notizia che ha fatto preoccupare e dispiacere i numerosi estimatori. Lo scorso anno ha pubblicato il suo ultimo disco dal titolo Manifesto, avvalendosi di collaborazioni illustri a livello autoriale, da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari alla penna ispirata de Il Cile.
A questa pubblicazione è seguito un tour estivo che ha visto un’affluenza importante e la cantante essere in grande spolvero sul palco, sua vera e propria casa da anni, dove riesce a esprimersi nei migliori dei modi e tirare fuori la grinta che la caratterizza.
Sarebbe dovuto partire mercoledì 19 aprile dal Teatro Brancaccio di Roma il tour teatrale che sarebbe durato sino a fine maggio con dieci date da Nord a Sud ma i fan dovranno pazientare ancora un po’ per rivedere la propria beniamina dal vivo.
Infatti la Bertè è costretta a rinviare questi appuntamenti live a causa di un intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi urgentemente: “È con estremo rammarico che dobbiamo comunicarvi che Loredana, dopo una visita chirurgica specialistica di controllo fatta in data odierna, dovrà sottoporsi ad un intervento abbastanza urgente nei prossimi giorni”.
Loredana Bertè e il tour rinviato, intervento chirurgico imminente
Il comunicato, pubblicato sui propri social network, continua rincuorando i fan sul fatto che il tour sarà recuperato: “La prognosi definitiva sarà determinata nel post operatorio, motivo per il quale è stato deciso di rinviare il tour al prossimo autunno/inverno o primavera 2024 (questo in base alle disponibilità dei teatri e gli impegni dell’artista).
Ma a spaventare sono le sue condizioni di salute, sulle quali riceviamo rassicurazioni: “L’artista non è in pericolo di vita e ce l’ha messa tutta per essere con voi ma il dolore fisico è troppo forte e non le consente tutti gli sforzi inerenti viaggi e concerti”.
Ultimo appunto sulla questione legata ai biglietti: “Loredana spera di rivedervi presto, più in forma di prima. Infatti non è esclusa la possibilità di un tour estivo. Quanto prima saranno annunciate le nuove date, i biglietti acquistati saranno validi per i prossimi concerti, ma chi vuole potrà chiederne il rimborso attraverso lo stesso circuito utilizzato per l’acquisto. Fate un grosso in bocca al lupo alla vostra tigre”.