Massimo Giletti vive in una casa assai particolare, diciamo pure eccentrica. Scopriamola insieme.
Non esiste un luogo caro al proprio cuore quanto la casa di famiglia; qui infatti si annidano i ricordi più cari, più dolci, le rimembranze che più toccano le delicate corde del cuore. La casa è famiglia e la famiglia è casa. Cosa succede allora quando la casa è di un vip e come tale non ha limiti di budget, né una famiglia ‘tradizionale? Ne fuoriescono case eccentriche, gigantesche, pacchiane. Ville dalla mostruosa grandezza, case immerse nel verde più selvaggio, appartamenti mostruosi nel cuore dei quartieri più ricchi della capitali europee e americane.
Non fanno eccezione i vipponi italiani; certo, i soldi possono essere di meno, la volontà di stupire inferiore; eppure le stesse stravaganze ricompaiono, riflettendo in toto la personalità multiforme del vippone. Certo, la televisione non è il cinema; eppure a confronto coi ‘grandi’, nel caso dei vip della tv colpisce la connessione tra Social e casa.
Sono infatti tanti i vip della tv italiani che sfruttano la propria casa, tramite i Social, per vendere prodotti; si va dal detersivo, all’anti allarme, all’arredamento e alla tv. D’altronde il singolo cittadino vuole essere come i suoi divi, vuole imitarli in tutto; e le pubblicità via Social, specie quando mascherate da post genuino, colpiscono il cuore.
Quest’identica curiosità si ripresenta con uno dei personaggi più chiacchierati della tv italiana, cioè Massimo Giletti. Il conduttore infatti ha una famiglia di imprenditori, proprietaria di un’industria tessile in provincia di Biella. Proprio in questa campagnola contrada Giletti ha la sua casa personale; vicino alla persona e vicino alla famiglia, insomma.
Durante un’intervista riportata per ‘Oggi‘, Giletti ha osservato che quella casa “è il mio buon ritiro da quando ero bambino“. Si tratta di un’antichissima villa, dislocata nella natura e lontana da ogni forma di civiltà umana.
Le stanze interne appaiono molto luminose, ma connotate da un arredamento vecchio stile: mobili degli anni Cinquanta, se non proprio ottocenteschi, vittoriani; un quadro seicentesco appeso in salotto; quadri antichi ovunque. L’atmosfera è lussuosa, antica; forse però un po’ vecchia, un po’ rafferma. Sembra più un museo che un’abitazione.
In ogni caso i fan hanno apprezzato la regale dimora di Giletti; era d’altronde naturale un re della televisione avesse un suo castello, che un tale gentleman avesse una sua villa; e la sua posizione nella provincia biellese vi aggiunge un tocco di innegabile mistero gotico.