Mara Venier è stata colpita da un male oscuro, una sofferenza che non esitiamo a definire brutale, indicibile: scopriamo insieme che cos’è successo.
Anche i grandi vip si ammalano. Siamo abituati a pensare alle grandi star del cinema e della televisione come dei immortali, ma sono esseri umani come noi; respirano, mangiano, sanguinano ed ebbene sì, si ammalano come noi. Anche gravemente.
Questo sembra essere il caso di Mara Venier che ha confessato di non stare affatto bene , anzi di accusare i sintomi d’un incipiente malessere. Fantasie da rotocalco? Affatto, perchè la stessa Venier lo ha direttamente confessato con delle stories di Instagram. Un grave male l’ha colpita, anzi immobilizzata.
Che cos’è successo? La Venier infatti ha condotto l’intera trasmissione dalla propria sedia, chiaramente preda d’un dolore lancinante. Non si alzava, non si muoveva; stava soffrendo visibilmente. Stiamo naturalmente parlando della puntata del 16 aprile, proprio l’ultima della settimana. Il volto era contorto, gli occhi urlavano silenziosamente.
Ebbene, la Venier è vittima di una maledizione, d’una stregoneria fuori stagione; nello specifico la conduttrice di Domenica In ha ricevuto il classico ‘colpo della strega’. Ha pertanto assunto tutti i medicinali che le servivano per guarire, ma è un dolore che richiede tempo e pazienza; non si può aspettare una guarigione immediata.
Venier ha avvertito del suo terribile male quando si è recata in camerino e ha annunciato ai suoi collaboratori di avere il “colpo della strega da tre giorni– ha spiegato, nell’intimità del retroscena – Stamattina ho fatto delle punture per rimettermi in piedi, adesso si tenta di andare in onda e di portare a casa la puntata di Domenica In“.
Insomma, nessun dolce riposo per la Venier, nessuna giornata di permesso, nessuna chance per altri conduttori di avere un ruolo in rilievo fosse anche per un giorno; the show must go on, lo spettacolo deve continuare.
Come scrive DiLei, non è la prima volta che succede; ancora nel 2021 la Venier aveva deciso di continuare a lavorare nonostante metà faccia senza espressione, intontita da una paralisi facciale causata da un intervento di chirurgia ai denti andato a finire nel peggiore dei modi. Puntate con una Venier eternamente sofferente e (stra)volta, dalla faccia immobile in una rigidità davvero dolorosa a vedersi.