Meghan Markle e la ‘perdita’ del padre: il devastante annuncio del marito
Anche per Meghan Markle si profilano all’orizzonte scandali da far tremare i polsi: scopriamo insieme le ultime novità.
Continua il dramma della famiglia reale: dopo le tragedie sopportate, con eroico piglio scandalistico, dal principe Harry, è ora Meghan a soffrire maggiormente, ad essere travolta dalla persecuzione ostracizzante in atto da parte della casa dei Windsor. Una vittima inconsapevole? Senza dubbio il fallout mediatico che ruota intorno al principe Harry l’ha travolta a sua volta, l’ha ‘contaminata’ profondamente.
Un nuovo, inedito, aspetto è comparso nella docuserie Netflix ‘Harry&Meghan’ dove è emerso un nuovo, sconvolgente, aspetto scandalistico. Il primo vento di una bufera mediatica che rischia di sradicare senza speranza ogni residuo legame con la famiglia reale. Una distruzione parentale e famigliare che si preannuncia annunciata.
La docuserie infatti coinvolge il padre di Meghan, ‘Thomas Markle’. Il rapporto tra genitore e figlio non è dei migliori, si sono infatti interrotti nel 2018, quando Thomas ha venduto a prezzo salatissimo le foto di Meghan ai giornali scandalistici britannici, proprio poco prima che si svolgesse l’unione matrimoniale. Per aggiungere al danno la beffa, Thomas non venne poi al matrimonio, aveva il batticuore; l’uomo infatti soffre di problemi al cuore.
Il principe Harry si sente, qual è sua caratteristica, l’unico assoluto responsabile della vicenda; “Quello che è successo è incredibilmente triste. Prima di quella vicenda Meghan aveva un padre. Ora non ha più un padre” dichiara Harry nella docuserie, come riportato da Vanity Fair. Una confessione straziante.
Ma la situazione si aggrava, va complicandosi approfondendo la dinamica: il padre infatti mentì sull’aver venduto le foto, perseverò nella bugia nonostante fosse evidente a tutti che era stato lui, onde arricchirsi alle spalle della figlia, a svendere l’immagine della figlioletta per qualche soldo rapido e veloce.
Meghan e il (terribile) litigio col padre: una rottura che fa male
La rottura col padre – speculare a quella di Harry coi propri genitori – si è poi aggravata col tempo: la neo duchessa infatti non consente più di fargli vedere i nipoti Archie e Lilibet, sembra aver troncato completamente i rapporti.
Il papà intanto non demorde e, rotto ogni rapporto sentimentale con la figlia, si prepara a dare battaglia in tribunale per poter avere il suo tempo coi nipoti che lo conoscono assai poco. “Voglio vedere i nipoti, porterò i Sussex in tribunale“, la dichiarazione risale a luglio 2021 per l’emittente arci conservatrice Fox News.
Tuttavia, dopo essere stata metaforicamente accoltellata alle spalle una prima volta, Meghan non ha alcuna intenzione di fidarsi nuovamente; pertanto non vi sono stati spiragli per vedere i nipoti, a chiusura è assoluta. Il principe Harry, interrogato al riguardo, è stato categorico: Meghan è come se il padre non lo abbia più, è come se fosse morto. Un’affermazione forse crudele, sebbene è vero che il padre non abbia un gran cuore; proprio a maggio 2022 è stato ricoverato per un nuovo ictus.