Nek, avete mai visto dove vive il famoso cantante italiano? Una casa adatta al suo stile
Dove vive Nek? Il cantante italiano vive in una casa dal lusso difficilmente immaginabile. Scopriamola insieme.
Casa, dolce, casa. Inevitabilmente la propria abitazione riflette la propria personalità; è inevitabile che il carattere d’un soggetto influenzi la distribuzione dei mobili, la scelta dell’arredamento, la disposizione delle stanze. E quando non c’è più alcun assoluto limite di budget, qual è il caso dei vipponi, questo diventa tanto evidente da essere eccessivo. Case strane, bizzarre, faraoniche; ne siamo abituati rapportandoci ai calciatori, ai musicisti, agli attori.
Non fa eccezione il caso di Filippo Neviani, meglio conosciuto per il suo nome d’arte, cioè ‘Nek’. Di chi stiamo parlando? E’ uno dei cantanti e musicisti italiani meglio noto a livello internazionale; anche chi non bazzica la scena musicale conoscerà il ritornello ‘Laura non c’è‘, capace di vendere milioni di dischi negli anni Novanta.
Allo stadio odierno Nek vive nella nativa Sassuolo, dove d’altronde era nato; non è tra i vipponi che ha scelto di vivere in luoghi esotici, qual è solitamente il caso con gli Stati Uniti o l’Arabia Saudita. Concordamente con la propria personalità, Nek ha scelto di rimanere sul ‘locale’. Senza però rinunciare a un tocco di lusso: egli infatti non vive in una casa normale, ma in una villa con giardino dove trascorre il proprio tempo con la famiglia.
Guardando la casa dall’esterno, la villa presenta un prato dall’erba bassa, tagliata al millimetro; e delle altissime siepi onde tenere lontani impiccioni e paparazzi. Per quando si desidera stare all’aperto, nel verde della villa, troviamo una veranda con mobili di lusso e cuscini color panna. Sicuramente un luogo assai comodo dove riposare.
La casa di Nek: ecco i (meravigliosi) interni
Per quanto concerne gli interni possiamo partire dalla cucina che si presenta moderna e ultra funzionale. Vi è infatti un piano cottura che più che un’isola è un intero continente, capace di riunire sei o sette ospiti. La gente vi pasteggia su sgabelli con poggia schiena altissimi, anch’essi d’un candore assoluto.
E’ possibile anche notare degli elettrodomestici inseriti nella cucina, anch’essi inseriti all’interno della cucina a incasso, onde avere quanto più spazio possibile.
Procedendo al cuore della casa, troviamo il salotto. C’è – una sorpresa, considerando come siamo a Sassuolo – un caminetto. Le pareti sono (di nuovo) bianche, ma troviamo anche qualche dipinto e disegno, probabilmente di qualche famosa firma. Un tocco d’antico in una casa altrimenti profondamente moderna.
Vi è inoltre una libreria gigantesca dal colore – poco sorprendentemente – bianca. Vi ritroviamo non solo libri, ma un antiquato giradischi e le foto dell’amatissima famiglia.
Ma dove fa musica, il ‘grande’ Nek? C’è anche un angolo appositamente dedicato, si tratta di uno studio di registrazione dove – ed è l’unica eccezione – non troviamo il colore bianco, ma un bel rosso scuro, contornato di nero. Un rosso, se vogliamo, classicamente imperiale; adatto a un magister della musica, un ‘imperatore’ delle canzoni pop.