Per la vincitrice del Grande Fratello Vip non ci sono solo rose, ma anche tante spine. Molteplici le cattiverie e i dispiaceri per la giovanissima.
Sfondare nel mondo della televisione significa avere una carriera pronta, una sicurezza lavorativa che molti invidiano. Si diventa famosi e si diventa, sul lungo periodo, ben pagati; a patto però di eccellere, di farsi notare, di avere quella personalità tale da emergere tra le tante comparse e ospiti della tv italiana. Un ruolo ambito da molti, moltissimi; specie per la fama eterna che garantisce. Però pochi vi riescono, anzi la maggior parte fallisce.
Per quanto concerne uno dei programmi in tal senso più battuti della televisione, cioè il Grande Fratello Vip, il programma è ormai terminato; e non tutti sono soddisfatti, non tutti hanno avuto le proprie ambizioni soddisfatte. Purtroppo tra chi è insoddisfatto troviamo la vincitrice in persona, la triestina Nikita Pelizon. Ma chi è Nikita? Si tratta infatti di un personaggio che occorre comprendere bene per capirne le dinamiche e l’agire che ne hanno, in ultima analisi, consentito il successo.
Classe 1994, nata a Trieste, la Pelizon ha un fratello col quale ha trascorso un’infanzia da ‘maschiaccio’, salvo poi staccarsi durante l’adolescenza. Proprio il Grande Fratello è stata l’occasione per ricongiungere fratello e sorella. Nulla invece è noto sui genitori.
E il suo ‘ragazzo’? Anche su questo fronte ne sappiamo poco; in realtà, a voler ben vendere, la Nikita Pelizon è una persona eccezionalmente riservata per essere un personaggio dello spettacolo, per di più vincitore del Grande Fratello. Sappiamo che era impegnata con Matteo Diamante, ma la coppia si è separata dopo la trasmissione ‘Ex on the Beach’.
Molti però hanno criticato un’unica cosa a Nikita Pelizon, nel corso dell’impeccabile frequentazione del GFVip, non a caso capace di conferirle l’ambito premio. E questo piccolo nodo polemico è stata la relazione con Luca Onestini, ritenuta poco onesta, poco credibile. Molti infatti non credono che quella relazione sia stata completamente sincera, anzi la ritengono una forzatura, un amoretto pianificato a tavolino per far salire lo share e le possibilità di vittoria. Un rapporto poco onesto, ben poco ‘Onestini’.
La Pelizon però ha replicato che il rapporto “è stato breve, intenso, devastante, incomprensibile“. Un rapporto pertanto sincero; la Pelizon si è anzi arroccata su questa posizione. Secondo alcune indiscrezioni la Pelizon avrebbe addirittura cercato Onestini post GFVip.
Secondo Deianira Marzano la vincitrice avrebbe chiesto il numero di cellulare dell'(ex) Onestini per riprendere un rapporto interrotto, forse ravvivare un amore covato sotto le ceneri. Però a sua volta Onestini sembra disinteressato, non se ne cura molto. Chissà come si evolverà la vicenda, sebbene le possibilità che il rapporto ritorni a dominare i rotocalchi appare davvero improbabile.