Pippo Baudo, vi siete mai chiesti dove abita? Ecco la casa del celebre presentatore
Vi siete mai chiesti quale sia la casa del noto presentatore televisivo Pippo Baudo? Ecco dove abita e alcuni dettagli stuzzicanti sulla sua residenza
Di origine siciliana, nato nel piccolo borgo catanese di Militello, Pippo Baudo è diventato un simbolo della televisione italiana scrivendo una pagina indimenticabile della Rai con la sua prolifica e osannata carriera lunga oltre 50 anni. Il suo nome è collegato al Festival di Sanremo di cui vanta il record di conduzioni insieme a un altro mostro sacro del piccolo schermo e suo eterno rivale professionale, cioè Mike Bongiorno che ha anche una statua vicina al Teatro Ariston.
Pippo ha anche la nomea di essere un vero e proprio talent scout per la capacità di avere lanciato da quel palco nomi che si sono imposti nel mercato discografico italiano e nel mondo dello spettacolo come Andrea Bocelli e Laura Pausini che hanno conquistato un successo internazionale.
Non solo loro ma anche Giorgia, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Fabrizio Moro. Deve a lui gli inizi di carriera anche la famosa presentatrice di Mediaset Barbara D’Urso e un volto comico che si è lanciato anche in politica, cioè Beppe Grillo.
Negli ultimi anni le sue apparizioni televisive sono drasticamente diminuite per la volontà di godersi la vecchiaia insieme alla sua famiglia che ha sempre un po’ trascurato causa lavoro. Sempre molto riservato sulla sua vita privata, che ha tenuto lontano dai riflettori, non ha mai fornito molte informazioni sulla sua casa.
Pippo Baudo e la sua casa, cosa sappiamo!
Sappiamo che il re dei presentatori italiani ha vissuto per molto tempo in un appartamento di 5 stanze ubicato in Viale Mazzini, proprio accanto alla storica sede della Rai, nell’esclusivo quartiere romano Prati, e che all’epoca del suo divorzio dalla cantante dalla voce d’oro Katia Ricciarelli trasferì alla sua segretaria una serie di immobili di cui era proprietario per evitare che rientrassero nella divisione dei beni.
In una recente intervista ha rivelato di avere trascorso a Roma il lockdown per evitare ogni rischio di contagio da Covid 19. Da questo ipotizziamo che la sua dimora romana in Viale Mazzini ancora sia di sua proprietà e che sia di una grandezza tale da potere ospitare la sua famiglia.
Sono due i suoi figli, di nome Alessandro e Tiziana, nati da due mogli diverse cioè rispettivamente Mirella Adinolfi e Angela Lippi, con cui Pippo ha sempre avuto un ottimo rapporto nonostante la dedizione alla sua professione e le complicazioni dettate dalle separazioni coniugali.