Un episodio spiacevole ha colpito un giornalista sportivo di punta di Rai Sport in seguito ai Mondiali in Qatar, ecco il suo tweet al veleno e le sue parole di sfogo
A Rai Sport il clima non è dei più pacifici, questo dopo la fine del Mondiale in Qatar che ha visto l’azienda fare il record di ascolti nonostante l’assenza della nazionale italiana nella fase conclusiva del più importante evento calcistico che si svolge ogni quattro anni ma con la novità assoluta del suo tenersi in autunno con la vittoria dell’Argentina guidata dal campione Leo Messi che ha esultato poco prima di Natale battendo la favorita Francia ai calci di rigore.
L’antipasto di uno sfogo che vi racconteremo tra poco è stato dettato da un duro botta e risposta seguito al cordoglio per la morte del giornalista sportivo Mario Sconcerti e che ha visto protagonista Paola Ferrari che ha salutato l’amico e collega sottolineando il dispiacere professionale che l’ha colpita.
Stiamo parlando della sua esclusione dalla conduzione di trasmissioni relative ai Mondiali, nel pre o nel post partita in studio, come aveva raccontato con estremo rammarico in un’intervista rilasciata poco prima dell’inizio dell’evento all’Adnkronos.
Queste le sue parole: “Mi occupo dei Mondiali dall’82, fin da ragazzina, ho cominciato con le televisioni private. Ora ho molta amarezza, sono stata completamente tolta dai Mondiali dalla Rai, mi hanno tolto tutto dalla sera alla mattina senza alcuna giustificazione da parte dell’azienda, che non mi ha minimamente difeso“.
Alessandro Antinelli a scrivere una nuova pagina sceglie Twitter per tracciare un bilancio della sua esperienza fortunata in Qatar che lo ha visto commentare direttamente sul terreno di gioco lo svolgimento delle sfide del Mondiale ma anche per un duro sfogo rivolto a una persona che ha cercato di mettersi contro di lui.
Questo il suo sfogo: “Infine una questione personale: i miei ultimi 4 mesi non sono stati facili. Vorrei mandare un messaggio alla persona che ha provato a eliminarmi fabbricando calunnie, a chi mi ha insultato per mesi nei corridoi di Saxa urlando ingiurie di ogni tipo”
“Io non ti odio. L’odio è un sentimento che non mi appartiene. Io per te provo pena perché con i soldi e il potere potrai comprarti tutto ma cuore e competenza mai. Scusate il messaggio lungo. Buon Natale in anticipo a tutti”, aggiunge.