Alessia Marcuzzi, la triste confessione della showgirl: “Per tanti anni…”
La conduttrice Alessia Marcuzzi ha rivelato un difetto fisico che l’ha perseguitata a lungo, l’ha trascinata in vortici di sofferenza. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Il naso troppo piccolo o troppo grande, la cascata di lentiggini, il brufolo sulla faccia, la pancia prominente, la schiena curva… Ciascheduno di noi soffre di peculiari difetti, di malformazioni delle quali segretamente ci vergogniamo e che stoicamente tentiamo, quando non è possibile nasconderli, d’ignorare. Eppure questi difetti persistono, sono evidenti alla vista; e causano dispiacere.
Non è esente neppure il mondo dei vipponi che in realtà, proprio per essere continuamente sullo schermo, per essere continuamente sotto la luce dei riflettori, soffre maggiormente per i propri difetti fisici. La stampa scandalistica è sempre pronta ad azzannare quell’attore, quel cantante per i difetti che presenta, i tabloid non aspettano altro se non procedere all’aggressione verbale. E il mondo dei vip d’altronde è ricco di interventi chirurgici volti a cancellare anche ogni più minimo difetto dei propri perfetti corpi.
Ha affrontato il problema la conduttrice Alessia Marcuzzi, molto nota per il continuo e inesausto attivismo sui Social, al di là del ruolo nella televisione. Dopo il debutto al programma ‘Boomerissima’, la Marcuzzi ha fatto un intervento al Bulli Stop Xmas Show. Si trattava di un evento organizzato dall’associazione Bulli Stop che, poco sorprendentemente, si occupa di debellare il bullismo qualunque forma esso assuma. Lo spettacolo era a sua volta ospitato all’Auditorium della Conciliazione a Roma; la Marcuzzi è stata affiancata da Katia Follesa e Claudia Gerini.
La Marcuzzi si è presentata sul palco con una minigonna a pieghe, una camicia bianca con un colletto rigido e un generale abbigliamento all’insegna della semplicità. Le gambe indossavano due collant molto velati, completati da due altissimi tacchi a spillo. Il trucco non era da meno: rossetto rosso, ma non brillante e capelli sciolti e ondulati. Insomma, un look certamente sensuale, ma non eccessivo; quasi, come ha argomentato FanPage, da scolaretta.
La dichiarazione stupefacente di Alessia Marcuzzi: tutti i suoi difetti fisici
Anche la Marcuzzi ha dichiarato di avere dei difetti fisici; avrebbe infatti le gambe storte. La scena, preparata in precedenza qual è evidente dalle gag che si sono susseguite, ha visto la Marcuzzi esibire le proprie gambe, a suo giudizio storte. Nell’occasione ha dichiarato a Katia Follesa di non aver mai mostrato in tal modo le sue gambe su un palcoscenico. Solitamente infatti, specie in tv, preferisce incrociare le gambe onde nascondere la loro stortura.
Sembra infatti che la Marcuzzi, quando era giovane, non indossasse mai le gonne proprio per questa ragione. Anzi, i bulli spesso la rampognavano per questo difetto, spietatamente la perseguitavano: “Venivo presa in giro da ragazzina, tanto da non mettere mai le gonne. Non è stato proprio bullismo, perché non ne ho mai sofferto davvero, era più una presa in giro, ma sicuramente mi ha reso insicura e per anni ho portato solo pantaloni“.
Pertanto “Ancora adesso io le gambe non le unisco mai davanti alle persone, l’ho fatto per la prima volta proprio ieri” ha spiegato, un velo di sofferenza nella voce. Tuttavia, da quell’esibizione sul palco, ora tutto cambia: la Marcuzzi è fiera di avere le game storte, lo ritiene parte di sé. Per quale motivo? “Perché noi siamo tutte delle regine e i difetti ci rendono uniche“.