Ivana Spagna si è sottoposta nel corso della sua vita a più interventi di chirurgia estetica che ne hanno modificato l’aspetto, ecco i suoi cambiamenti
Tra le voci più iconiche della musica italiana, Ivana Spagna si è fatta riconoscere nel corso della sua carriera non solo per la sua inconfondibile voce e per il suo grande talento interpretativo quanto per alcuni cambiamenti fisici resi visibili tramite interventi di chirurgia estetica che ne hanno modificato l’aspetto. Il successo arriva alla fine degli anni ’80 con due brani, Easy Lady e Jealousy che consentano alla cantante di arrivare al successo non solo in Italia ma anche all’estero. Molto eccentrica anche nel suo vestiario, riesce a colpire tutti.
Negli ultimi dieci anni di carriera sempre più ai margini del mercato e del mondo discografico, è riuscita comunque a fare concerti e a mantenersi con la pubblicazioni di alcuni brani.
L’ultimo successo in termine di vendite è un CD del 2010 con la compilation dei campioni che ospita al suo interno il nuovo inno dedicato all’Inter scritto e interpretato da lei in occasione del triplete della squadra guidata dall’allenatore Josè Mourinho.
Durante l’estate presenta l’inedito Tu, cantato su Rai Uno con Silvia Mezzanotte e Jenny B, inciso con altri brani per una compilation a fondo benefico. L’8 marzo 2011, tramite Azzurra Music, pubblica la sua autobiografia dal titolo Quasi una confessione! Tutto quello che non ho mai detto.
Il ritorno alla dance e all’inglese consente di tornare in auge e a collaborare con alcuni autori emergenti di talento come Andrea Nardinocchi. Nel febbraio 2022 partecipa come Big a Una voce per San Marino, festival musicale che seleziona il rappresentante sanmarinese all’Eurovision Song Contest 2022, classificandosi quarta con il brano Seriously in love, battuta da Achille Lauro.
Per ottenere un aspetto più giovanile si è sottoposta a un trattamento cosmetico della deformazione facciale. Anche se i suoi lunghi capelli biondi color platino, la carnagione chiara e le labbra carnose non l’hanno mai abbandonata, i ritocchi sono evidenti.
Quando era più giovane, la cantante aveva una piccola gobba sul naso e zigomi meno pronunciati. Da acqua e sapone, il trucco si è sempre più accentuato e hanno contribuito a rendere sempre meno riconoscibile agli occhi del pubblico l’artista classe 1954, tanto amata ma allo stesso tempo criticata per queste sue scelte.