Che cos’è successo a Francesco Arca? L’iconico attore ha divulgato uno degli episodi più dolorosi della sua infanzia, un passaggio drammatico. Scopriamo insieme per cos’ha sofferto.
La morte tocca tutti, in un modo o nell’altro. Ricordati che devi morire, raccomandavano i monaci medievali. E purtroppo, anche nel mondo dei vip, la morte bussa più e più volte. E la grande attenzione dei Social e della tv verso i vipponi ne amplifica il dolore alle masse.
Nell’ambito odierno è terminata lo scorso lunedì la fiction, di buon successo, ‘Resta con me’, proiettata su Rai 1. La serie ha riscosso un grande successo, concludendosi con un finale ‘scoppiettante’. Un successo confermato dalla promessa di una seconda stagione, per la quale i produttori hanno già promesso il proprio impegno.
Il protagonista Francesco Arca si è confessato in un’intervista a tutto tondo col quotidiano Il Tempo, raccontando un episodio straziante della sua infanzia. Ma non sono mancate digressioni sulla propria famiglia, sul suo rapporto, come genitore, coi propri figli.
Arca ha infatti un bel rapporto coi due figli, rispettivamente Maria Sole e Brando Maria. Egli infatti ha un rapporto affettuoso e amorevole coi figli, sebbene sia per lui molto faticoso: “Faccio una premessa, diventare padre è facile esserlo è tutta un’altra cosa”.
Com’è dunque morto il padre di Francesco Arca? Il padre morì quando egli era appena un bambino, in circostanze drammatiche: “Mio padre era un militare, un paracadutista specificatamente, è morto sul lavoro – ha spiegato Arca.
Però, nonostante il ruolo militaresco e rigido, il padre è sempre stato presente. Un fatto straordinario, considerando quante volte i militari lavorino in terre e tempi lontani: “Nel poco tempo che abbiamo condiviso, però, io mi sono sentito ‘completato’ dal suo profondo affetto. Quello che dobbiamo pensare è che da questi eventi drammatici se ne esce fortificati“.
Al di là però di questo drammatico periodo, Arca vive un periodo per lui estremamente positivo. Oggigiorno infatti è considerato uno degli attori migliori della cinematografia italiana: sofisticato, sfaccettato, acculturato e molto versatile. L’attore infatti, nonostante il successo televisivo, resta un uomo del cinema fatto e finito. E a questo proposito, come racconta La Nostra Tv, rimane una persona molto umile: “Devo ancora dimostrare tutto. Sono all’inizio, ho molto da imparare” conclude. Un attore, insomma, che non smette mai d’imparare.