Il cantante Eros Ramazzotti avrebbe commesso uno sgarbo verso un membro della sua famiglia, ma la vicenda non è chiarissima.
Rapporto padre e figlio, nonno e nipote, fratello e sorella. Non sempre i rapporti interni ad una famiglia si caratterizzano per essere idilliaci, per avere rapporti unicamente positivi tra di loro. Spesso l’amore di una madre per la figlia non è ricambiato; o l’affetto filiale declamato da così tante opere letterarie è completamente assente. Altre volte ancora e potremmo certo definirli i casi più tragici sono i genitori stessi a ‘disertare’ i propri figli, a rifiutare ogni paternità verso quel giovane virgulto a cui hanno dato vita.
Il genitore indifferente; e ancor più il nonno o il genitore assente, disinteressato, volutamente trasparente. Può forse esistere dolore più grande per un figlio di venire disconosciuto dal padre? Di avere di fronte un nonno che, posto dinanzi al nipote, afferma ‘io non ti voglio’?
Difficile immaginare destino affettivo peggiore. Eppure non sono rari i casi di questo genere; anche e soprattutto tra i vip. E’ ancora tutto da accertare, pertanto non è il caso di agitare nessun dito accusatore, ma si mormora di simili problematiche anche nel caso di Eros Ramazzotti.
Lo ripetiamo, si tratta di gossip, di indiscrezioni da rotocalco; eppure molto pesanti. Triste, considerando come si tratti di un periodo eccezionalmente ‘fertile’ per il cantante. La figlia Aurora ha infatti partorito Cesare Augusto, un nipotino che sembra strapazzare di affezioni su Instagram; inoltre Eros sembra sinceramente innamorato della nuova partner, di nome Dalila Gelsomino. E non mancano soddisfazioni lavorative, col ‘Battito Infinito Tour’.
Secondo il (severo) giudizio del web, Eros Ramazzotti si sarebbe però comportato male verso questo primo nipote, lo avrebbe offeso gravemente. Secondo il Corriere del Ticino, infatti, Eros non era presente al battesimo del piccolo Cesare, cerimonia svoltasi nella cappella della clinica Sant’Anna di Sorengo, in Svizzera.
Si tratterebbe di uno sgarbo, un grave vulnus per la famiglia, specie considerando la causa di quest’assenza; Eros avrebbe infatti preferito continuare il tour, la sosta ginevrina l’avrebbe infatti inutilmente rallentato, avrebbe impedito gli incassi delle sue serate. Volgari ragioni di soldi, insomma.
Non migliora la situazione uno scatto, pubblicato dal settimanale Chi, raffigurante Eros in vacanza con la nuova compagna; e quindi, argomentano i molti, com’è possibile? Hai tempo per goderti una vacanza con la nuova partner, ma non per il battesimo del nipote? Polemiche incattivite, si argomenterà; però comunque tra i fan se ne discute con accanimento.