Home » William e Kate, che fine hanno fatto i duchi di Cambridge? Ecco cosa si nasconde dietro la ‘sparizione’

William e Kate, che fine hanno fatto i duchi di Cambridge? Ecco cosa si nasconde dietro la ‘sparizione’

William e Kate, fonte Wikipedia

William e Kate, dallo scorso marzo, sembrano essere scomparsi, volatilizzati da ogni schermo della tv o giornale che dir si voglia. Che fine hanno fatto?

Come mai Kate e William sono scomparsi dalle scene mediatiche? È da marzo che non li si vede né in TV, né sui giornali, né sui Social. Una sparizione, tanto digitale quanto reale. Che cosa sarà mai successo?

In realtà la situazione è meno grave, meno misteriosa di quanto si potrebbe pensare. Ed è legata alla famiglia reale, alla coppia Windsor. Una causa squisitamente famigliare.

Marito e moglie si sono infatti trasferiti a Windsor, nel rustico (e ricchissimo) Adelaide Cottage. Un luogo lontano dalla civiltà, immerso nel verde rurale inglese. Qui i tre figli – George, Charlotte, Louise – frequentano la Lambrook School. Qui tutti e tre hanno dimostrato una dedizione allo studio eccellente, anzi affermiamo lo pure, davvero ‘reale’.

I tre piccini sono infatti impegnati con un importante evento all’orizzonte, di caratura unica nel suo genere: l’incoronazione di re Carlo. Saranno infatti nientemeno che George, Charlotte e Louis a scegliere di partecipare alla processione che, dopo essere partita da Westminster, si snoderà per il centro storico. Saranno, insomma, dei glorificati valletti. In particolare George, beniamino dei fan della coppia reale, avrà un importantissimo ruolo durante il giorno di ‘nonno’ Carlo.

Il motivo della ‘scomparsa’ di Kate e William

Perchè dunque la coppia reale non si fa più vedere? Molto prosaicamente sono entrambi in vacanza; le scuole infatti sono chiuse per le vacanze pasquali e pertanto i genitori sono completamente impegnati dalla vita coi tre figli, coi quali condividono ogni momento. Per i reali infatti George prima di tutto, ma anche Charlotte e Lous sono assoluti tesori, ai quali dare la priorità.

William e Kate al matrimonio, fonte Wikipedia

Non sorprende pertanto che siano ‘scomparsi’ dai media, specie dalla televisione. Il prezioso tempo che hanno preferiscono passarlo coi propri figlioletti. D’altronde Kate, in un’intervista concessa al podcast Happy Mum, Happy Baby, citato da Vanity Fair, ha confessato che i suoi istanti di vita migliori sono sempre quelli con la famiglia, intendendo con quest’ultima non William, ma la reale progenitura. In particolare Kate adora trascorrere il proprio tempo in campagna, a giocare e conoscere la natura.

Siamo felici, ha dichiarato nello stupore dell’interlocutrice, quando ‘siamo tutti sporchi di terra‘. D’altronde Kate ha alle spalle un’infanzia passata nella green and pleasant land inglese, nella campagna più rurale e sporca. Naturale pertanto le piaccia tornarvi.