Home » Alda D’Eusanio, dal tragico lutto al grave incidente: “Felice di morire” | Fan in lacrime

Alda D’Eusanio, dal tragico lutto al grave incidente: “Felice di morire” | Fan in lacrime

Alda D’Eusanio, screenshot Instagram

Alda D’Eusanio ha concesso alla tv un’intervista dolorosissima, dove affiora un dolore profondo. Scopriamo insieme le sue parole commosse.

A volte ritornano. Questo sicuramente è il caso di Alda D’Eusanio, la quale attesa per l’ultima edizione del Grande Fratello Vip ne è stata esclusa nelle ultime puntate; un ostracismo che non giunge certo inaspettata, perché è ormai diverso tempo che la vip non compare sul piccolo schermo.

Ha permesso di invertire la tendenza l’intervista con Serena Bortone, concessa qualche giorno addietro su Rai 1. La D’Eusanio ha potuto così rivelare tutti i suoi dubbi, amarezze e punti di forza e debolezza a una (molto comprensiva) Serena Bortone. In particolare la D’Eusanio si è soffermata sull’amore della sua vita, cioè Gianni Statera, scomparso a soli 56 anni per un pernicioso tumore.

Una morte che l’ha duramente sconvolta, a tale punto da farle desiderare di morire a sua volta. Una confessione terribile che ha lasciato stupita la stessa Bortone: “Io mi ricordo una grandissima serenità e una luce meravigliosa. Quando tornavo indietro sulla terra me ne accorgevo dai dolori di testa fortissimi e facevo di tutto per ripartire e andare da Gianni [Statera nd.r.]. Io se morivo ero felice; non volevo tornare indietro e non so nemmeno, perché sono tornata indietro“.
Una rivelazione, da parte della D’Eusanio, che sottintende una grande sofferenza psicologica, un trauma irrisolto.

Oltre alla morte del marito, la D’Eusanio ha anche sperimentato un incidente automobilistico che avrebbe potuto ucciderla, che l’ha portata ancora nel 2012 sull’estrema soglia. La D’Eusanio infatti stava attraversando la strada quando, all’improvviso, è stata investita da una moto. L’urto è stato brutale, la donna travolta ha subito cinque emorragie, tali da obbligare i medici a rinviare di volta in volta l’intervento. La guarigione è stata poi difficile e sofferta, la D’Eusanio infatti a lungo ha avuto difficoltà a parlare e camminare come un tempo.

Il ricordo dolcissimo di Alda D’Eusanio

Vi è stato spazio però anche a sentimenti positivi, a una grande dolcezza nell’intervento della D’Eusanio. La vip infatti ha ricordato il rapporto con la famiglia d’un tempo, specie con la madre. Proprio quest’ultima non ha mai dimostrato grande amore nei suoi confronti, l’ha spesso ignorata. Quell’attaccamento sentimentale mancato coi genitori era invece presente col marito, il professore Gianni Statera.

Alda D’Eusanio al GFVip, screenshot

Mio marito mi ha amata tanto, mi ha ricompensata d’amore – ricorda la vip –  La fortuna è quando incontri l’uomo giusto che ti ama nel modo giusto“.

Tutt’ora so che era quello giusto per me. – ribadisce la D’Eusanio – Il modo di amarmi, di proteggermi, di litigare… Io ero la passione e l’errore, lui la logica e l’ordine” ha concluso commossa la vip, prossima alle lacrime.