Home » Gerry Scotti, il suo ricordo commuove tutti: fiumi di lacrime dopo l’annuncio

Gerry Scotti, il suo ricordo commuove tutti: fiumi di lacrime dopo l’annuncio

Gerry Scotti per ‘Caduta libera’, screenshot

Anche Gerry Scotti ha voluto riservare il suo particolare, speciale, omaggio al padre ormai scomparso: una buona ‘festa del papà’ venata di tanta malinconia. 

Gerry Scotti ha omaggiato il proprio padre con una dedica su Instagram, un ricordo dei bei tempi andati davvero speciale.

Cosa scrivere su Gerry Scotti che non sia già stato scritto? Conduttore televisivo per Mediaset da trent’anni, Scotti è considerato l’erede di Mike Buongiorno; e basta questo fatto per comprendere quanto sia un assoluto gigante della televisione italiana. Dopo aver annunciato a sorpresa il ritiro dalle scene, è tornato da breve tempo al lavoro in televisione, a capo di ‘Striscia la notizia’. Attualmente è affiancato dalla conduttrice Francesca Manzini, a cui seguiranno altre a rotazione.

Come confessato dallo stesso Scotti durante un’intervista col podcast ‘Muschio selvaggio‘, i genitori di Scotti morirono a breve distanza l’uno dall’altro. Una morte tanto improvvisa, quanto repentina che lo lasciò orfano proprio quando la sua carriera sbocciava in tutto il suo fulgore.

La madre scomparve a 67 anni; il padre invece quattro anni più tardi, ma a distanza di qualche giorno, nello stesso periodo della settimana e del mese. Gerry Scotti ha più volte sottolineato quanto lo abbia addolorato e nel contempo sorpreso che due persone a lui così vicine potessero scomparire (quasi) nello stesso giorno. Morti verso cui l’estrema ricchezza derivante dalla televisione poco poteva fare. Cosa faceva il padre di Scotti? Era un umile operaio, un addetto per le rotative del Corriere della Sera. E’ morto a settant’anni, orgoglioso dei risultati di suo figlio.

Come Gerry Scotti ha voluto ricordare il padre: il dolcissimo omaggio

I genitori, ad onor del vero, non presero mai bene come Scotti avesse preferito la strada della radio e della tv ad altre più serie, più prestigiose. I parenti, figli del boom economico, avevano infatti preferito per Scotti un futuro da laureato in Giurisprudenza e successivamente da avvocato di successo. Tutto il contrario della natura allegra di ‘Gerry’.

Gerry Scotti con un po’ di barba, fonte Instagram

Quando divenne chiaro che no, non sarebbe diventato l’ennesimo esperto della legge italiana, l’ennesimo avvocato, i genitori non rivolsero la parola a Scotti per diversi mesi, interruppero ogni comunicazione. Un silenzio gelido poi perdonato quando divennero evidenti le prodigiose capacità del figlio nell’ambito dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Nell’occasione della festa del papà, con un filo di barba e uno sguardo molto meno professionale del solito, Scotti ha voluto porre omaggio al suo ‘papà, rivolgendogli la seguente dedica: “Questa mattina mi sono guardato allo specchio e ho visto mio padre: è il modo più semplice per ricordarlo. Auguri a tutti i papà“. Un commovente omaggio, dal profondo del cuore.