Emma Marrone si mostra in foto insieme a suo fratello Checco ed è visibile la somiglianza incredibile tra i due al punto che sembrano davvero due gocce d’acqua
Emma Marrone è tra le interpreti più apprezzate del panorama musicale italiano. Una carriera ultradecennale iniziata tra i banchi della scuola di musica più seguita d’Italia, quella del talent show di Canale 5 di Amici di Maria De Filippi in un periodo in cui i concorrenti che uscivano da lì erano visti con cattivo occhio soprattutto dai giornalisti e dalla critica. Emma ha smentito anche i più scettici riuscendo a reggere l’urto e a consolidarsi nel mercato diventando un punto di riferimento per molte colleghe.
Nel suo curriculum la vittoria del Festival di Sanremo 2012 con Non è l’inferno in un podio tutto al femminile insieme ad Arisa e Noemi e il secondo posto l’anno prima insieme ai Modà con Arriverà. Poi tanti successi, la partecipazione all’Eurovision Song Contest dove si è fatta conoscere anche a livello europeo.
Negli ultimi anni si è avvalsa della collaborazione tra i più interessanti e istrionici autori della nuova generazione cantautorale, da Calcutta a Colapesce fino a Davide Petrella e Dardust che hanno firmato il brano con cui ha partecipato a Sanremo nel 2022.
Per l’occasione è stata accompagnata all’orchestra nella direzione da Francesca Michielin, amica e collega, con cui ha anche duettato nella serata delle cover sulle note dell’iconico pezzo di Britney Spears Baby One More Time.
Quest’anno invece è tornata sul palco dell’Ariston per esibirsi insieme a Lazza e il primo violino della Scala di Milano Laura Marzadori sulle note di La fine, brano che portò nel 2009 alla ribalta Nesli, fratello di Fabri Fibra, di recente tornato con il suo nuovo disco.
Reduce anche da un’esperienza come giudice a X Factor dove ha lanciato uno dei big dell’ultimo Festival, cioè il giovane gIANMARIA. Adesso si è presa un attimo di pausa dagli impegni lavorativi e ha deciso di scattare una foto insieme al suo amato fratello Checco.
Davvero incredibile la somiglianza tra i due soprattutto a livello di lineamenti facciali. Tra loro un legame forte che dura da sempre, con Checco è sempre stato il primo fan di Emma, un sostegno enorme soprattutto nei momenti di sconforto che sono capitati sia a livello lavorativo che personale, quando la Marrone ha dovuto affrontare una malattia improvvisa.