Home » Lutto Antonella Clerici, la notizia in diretta | Purtroppo ci ha lasciati così

Lutto Antonella Clerici, la notizia in diretta | Purtroppo ci ha lasciati così

Antonella Clerici da ‘E’ sempre mezzogiorno’, screenshot della trasmissione

La nuova puntata del programma ‘culinario’ di Antonella Clerici ha avuto un colpo di scena, purtroppo assai doloroso. Scopriamolo insieme.

Puntuale come un orologio, lo scorso giovedì 9 marzo, ore 11.55, è iniziata una nuova puntata di ‘E’ sempre mezzogiorno‘. Ma qualcosa non era come ‘sempre’, c’era un elemento fuoriposto, ammettiamolo pure, una nota dissonante.

Antonella Clerici infatti è entrata in studio, sorridendo come sua consuetudine; ha poi salutato il pubblico virtuale e reale. Eppure, trascorsa questa felice parentesi, il volto della Clerici si è velato di lutto. Che cos’era successo, di tanto grave?

Era infatti morto qualcuno; e nello specifico il padre di uno dei tecnici che lavora al ‘dietro le quinte’ della trasmissione. “Uno di noi ieri ha perso suo padre e noi volevamo fargli arrivare tutto il nostro abbraccio stretto” ha raccontato la Clerici.

Luca ti vogliamo tanto bene, un bacio. Questo è il nostro applauso per te” ha proseguito la conduttrice, rivelando così il nome dell’uomo. Caso più unico che raro, da parte di una conduttrice televisiva, il voler riconoscere il lavoro svolto ‘alle spalle’, dai tanti addetti alla comunicazione e alla regia della televisione. La conduttrice – come d’altronde ‘attore col regista – non è infatti nulla senza il suo infaticabile team.

Il rapporto tra Luca e la Clerici, una relazione inaspettata

La conduttrice infatti considera il suo team come un’unica, grande, famiglia; senza fare distinzioni e cercando di avere valide attenzioni per tutti: “Benvenuti come sempre nella casa del mezzogiorno [si riferisce al nome della trasmissione n.d.r.] Volevo dirvi che in questa casa, come sapete, c’è una grande famiglia” ha spiegato.

Antonella Clerici da ‘E’ sempre mezzogiorno’, screenshot della trasmissione

Proseguendo nella spiegazione, dinanzi al pubblico che invece aspettava le solite ricette: “Una parte della famiglia la vedete, perché è quella che va in onda, e poi c’è un’altra parte, il famoso ‘dietro le quinte’“. E stavolta è stata quest’ultima parte ‘della famiglia’ a dover soffrire maggiormente.

Però, dopo aver dichiarato il lutto, la trasmissione ha ripreso regolarmente: the show must go on, le risate devono tornare, e con le parole della stessa Clerici, “Siccome noi siamo gente di spettacolo, com’è noto continuiamo e andiamo avanti“. E infatti poco dopo è entrato il primo chef della serata. E i fornelli – come gli animi – si sono di nuovo riaccesi dalla felicità.