Per Mina un ritorno in attesa, la notizia è clamorosa e i fan sono in visibilio, la Tigre di Cremona pronto per un’incredibile sorpresa, ecco di cosa si tratta
Una notizia che ha del clamoroso e che ha fatto scalpitare i milioni di sostenitori che ancora la seguono con entusiasmo. Mina pronta per il suo inatteso ritorno in scena. La famosa Tigre di Cremona ha deciso di interrompere il suo silenzio artistico, dopo la pubblicazione di alcuni dischi celebrativi. Le ultime collaborazioni sono state con i colleghi e amici Ivano Fossati, con cui ha condiviso la decisione di smettere con i concerti, e con Adriano Celentano per un sodalizio che ha fatto la storia della musica italiana degli ultimi 30 anni.
In questi album Mina ha dimostrato di avere ancora una voce che non ha eguali in Italia e non solo, anche a discapito di un’età che adesso inizia a farsi sentire. L’artista lombarda, con un passato glorioso e un presente che ancora ha tanto da dire, ha sorpreso i fan con un annuncio inaspettato.
Il suo avvicinamento alla musica delle nuove generazioni e in particolare al mondo del rap c’è stato alcuni anni fa con un duetto con Mondo Marcio, mentre Marracash ha utilizzato un suo campionamento nel suo ultimo e ispirato singolo Importante.
Questo testimonia la curiosità da parte di Mina di sperimentare con linguaggi musicali anche distanti dal suo fortunato e ricco repertorio, fatto di successi cantati in tutto il mondo e di brani che mettono alla prova tanti aspiranti interpreti.
Mina sarà protagonista di un duetto nel prossimi disco di inediti di Blanco, fenomeno musicale della generazione Z, reduce da un discusso episodio in qualità di ospite all’ultimo Festival di Sanremo con una denuncia penale in corso a causa della distruzione dei fiori sul palco del Teatro Ariston. Il singolo dovrebbe uscire il 14 aprile e fare seguito a L’isola delle rose, presentata con intoppi tecnici e polemiche dal vivo proprio a Sanremo.
Una collaborazione nata dal fatto che Mina, per mezzo del figlio Massimiliano Pani, aveva fatto sapere che la sua canzone preferita del Festival 2022 era stata proprio Brividi che consegnò la vittoria a Blanco in coppia con Mahmood.
Sembra che proprio grazie a Pani, produttore della madre da tempo, Blanco sia riuscito a far arrivare il suo singolo a Mina e che adesso sia in fase di produzione insieme allo storico producer del giovane artista bresciano, Michelangelo.