Benedetta Parodi, come tante star dello spettacolo, abita in una casa particolare, a suo modo ‘eccentrica’. Scopriamola insieme.
Personaggi famosi vivono dentro case eccentriche; è il primo segno di ricchezza disporre di una casa di lusso dove vivere che sia una magione immersa nel verde o un appartamento nel cuore di una città metropolitana, completa di ogni comodità disponibile sul mercato. Nel caso del mondo televisivo, la casa riflette sempre la personalità del conduttore o dell’attore di turno; minimalista, hard rock, coloratissima… Non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Da quando poi i personaggi della televisione sono approdati sui Social, l’occasione di vedere le loro case si sono moltiplicate; e a propria volta l’attore o la showgirl protagonista ne hanno approfittato per piazzare le pubblicità di quel dato prodotto; dalla pulizia alla casa, alla mobilia, all’ultima curiosità tecnologica. Anche la casa è divenuta un product placement.
Il caso di oggi è inoltre speciale, perché prende in considerazione la coppia di Benedetta Parodi e Fabio Caressa, alcuna tra le relazioni maggiormente famose nella storia della televisione italiana. La coppia infatti vive insieme da 25 anni; si conobbero, secondo la ‘leggenda’ tramandata da rotocalchi e giornali scandalistici, quando Caressa lavorava a Telepiù e Parodi era la stagista della redazione. L’uomo la invitò a uscire e il resto, come si suol dire, è storia.
La coppia ha poi avuto tre figli, rispettivamente Diego, Eleonora e Matilde; e vive una vita genericamente felice, un caso più unico che raro in un panorama, quale quello del mondo dello spettacolo, dove le relazioni duratore sono assai rare e abbondando divorzi, separazioni e divisioni di ogni sorta. Avere una famiglia, per chi lavora nell’ambito dello spettacolo, sembra essere singolarmente difficile.
La coppia vive coi figli a Milano 2; risiede infatti in una piccola villa con guardino, a propria volta facente parte però di un grande condominio. Dal 2021 la Parodi ha intrapreso una massiccia ristrutturazione, a tutti gli effetti cambiando radicalmente gli interni della propria casa. Un restyling pubblicizzato passo dopo passo sul proprio account Instagram.
Sono innanzitutto cambiati i colori: via il verde, largo al rosso e a toni più caldi. Ma non mancano i mobili un po’ più elaborati, un po’ più di lusso; la credenza rossa in salotto, il dipinto con soggetto paesaggistico a tema campagnolo, il copriletto rosso fiammante in camera da letto.
Il cuore della casa, considerando il ruolo di Benedetta Parodi nella televisione, è chiaramente la cucina: modernissima, ultra deluxe, con parti di legno chiaro, pianale di marmo ed elettrodomestici sfavillanti acciaio lucido. Menzione obbligata il frigorifero, invero gigante.