“Non riesco a non piangere”: Serena Bortone frantumata dalla disgrazia
Periodo di decessi e dolorose reminiscenze per Serena Bortone: la nota attrice ha infatti confessato tutto il suo dolore per un lutto a lei molto vicino.
A volte il tempo lenisce il dolore e, in altre occasioni, lo rafforza grandemente, fa sentire ora più che mai la distanza dalla persona così amata. Si ‘sente’ l’assenza.
Sembra rientrare in quest’ultimo caso la conduttrice Serena Bortone che ha ricordato su Instagram la scomparsa di una persona a lei molto vicina. Non sempre infatti chi scompare è un padre, una madre, un fratello, un nonno; non sempre, in altre parole, il legame d’affetto rimane circoscritto alla famiglia. Spesso è altrettanto doloroso quando chi muore era un carissimo amico, quasi un ‘fratello/sorella’ affettivo.
Sembra d’altronde un periodo ‘di malattia’ per la Bortone che è proprio di recente ha nuovamente affrontato il tema con Al Bano, il quale per ‘Oggi è un altro giorno‘ si era lasciato sfuggire alcune osservazioni infelici.
Al Bano aveva dichiarato che “Faccio sempre un carico di adrenalina ed è quello che mi mantiene giovane. Certo o ti viene un infarto, e quello è già arrivato e l’ho mandato via. No, no, ma arriva!“. Nell’occasione tanto la Bortone, quanto il pubblico lo avevano rimproverato, affermando che con l’infarto non si scherza.
Chi ha ‘perso’ la Serena Bortone: la carissima amica scomparsa
La Bortone ha ricordato su Instagram una carissima amica, Patrizia; non solo una collega, ma una sorella di vita: “Sono dieci anni che non ci sei più. Siamo cresciute insieme e con noi tanti colleghi e amici della Rai 3 – ha raccontato la Bortone – Abbiamo condiviso ansie, speranze, follie, risate e pianti. E ci siamo sempre volute bene, nella stagione della vita in cui tutto sembra incerto e difficile…”
La Bortone ha poi ricordato la vita trascorsa insieme sul lavoro, tra mille difficoltà: “La vita può essere molto ingiusta, e quando penso a te, cara Patrizia, non riesco a non piangere. Tu rideresti di me, con la tua aria buffa, che si scherniva sempre, inconsapevole del tuo talento e della sensualità della tua voce bassa, della tua chioma rossa”. La conduttrice in particolare amava di Patrizia “la risata che echeggiava nella stanzetta della redazione, dove noi amici passavamo giornate laboriose…”
La giornalista ha concluso l’accalorata commemorazione con un panegirico, un’altissima lode: “Ci hai dato tanto e tanto ci avresti ancora potuto regalare: la tua generosità era paradigma della potenza dell’amicizia. Grazie di averci regalato il tuo passaggio su questa terra, conoscerti ci ha reso persone migliori…” ha concluso. Tantissimi i commenti dei fan commossi.