Il famosissimo comico noto come ‘Martufello’ è da tempo scomparso dalle scene: che cosa gli è successo? Scopriamo insieme i retroscena della sua biografia.
E’ più difficile far ridere che far piangere; e in tal senso il mestiere del comico – che sia nei cabaret, a teatro, in televisione, al cinema – è tra i più difficili. Eppure tante figure cardine della comicità italiana vengono spesso dimenticate.
Nel caso odierno è completamente scomparso da ogni giornale ‘Martufello’, l’iconico comico proveniente dal Lazio, giunto alla fama grazie al ‘Bagaglino’. Un uomo capace di far ridere intere generazioni di italiani.
All’interno della trasmissione del Bagaglino recitava assieme ad altri ‘giganti’ del genere ovvero Pippo Franco, Pamela Prati e Valeria Marini. Eppure, a differenza di quest’ultimi, Martufello non è ricordato altrettanto, non viene citato tra i grandi della televisione italiana. Lo si tralascia dagli annali, lo si dimentica.
Si tratta in realtà di una ragione, stavolta positiva; Martufello non è stato dimenticato, perché non è ancora scomparso. L’attore è vivo e vegeto e continua a lavorare per altri ruoli e altri incarichi.
Dal 2014 infatti Martufello ha lavorato all’interno della trasmissione ‘Avanti un altro!’ dove ha giocato un ruolo predominante. In particolare Martufello si è distinto per le grandi doti di barzellette che escogitava e raccontava senza sosta. L’uomo delle storielle comiche, capaci di avvincere fino all’ultimo.
Martufello è stato poi il soggetto di uno sgradevole incidente; nel 2015 infatti si è spaccato il naso (frattura del setto nasale) e ha avuto danni alla testa e alle gambe. Com’è potuto succedere? A quanto sembra Martufello viaggiava a bordo del suo motorino nel centro storico di Cura di Vetralla (Viterbo) quando una golf lo ha investito. L’uomo è immediatamente caduto al suolo e si è fracassato il naso.
Sembra, dalle prime ricostruzioni dell’incidente, che il comico procedesse con grande lentezza; la golf però aveva messo la freccia solo all’ultimo e non aveva notato che l’attore la stava sorpassando in sella al suo motorino. Non è la prima volta che Martufello rischia la morte; già in precedenza l’uomo aveva fatto un incidente (quasi) mortale, nel 1999. Oggigiorno l’artista è completamente guarito e continua la sua attività, sebbene dopo una lunga pausa connessa alle ferite dell’incidente.