Chi riconosce questa bimba al fianco della mamma? Oggi è la donna più affascinante della tv italiana
Questa graziosa bambina immortalata in una foto insieme alla sua amata mamma oggi è la donna più affascinante del panorama televisivo italiano, scopriamo di chi si tratta
Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che decidono di condividere con il folto seguito di fan sulle proprie pagine social foto di quando erano piccoli. In occasione del compleanno della sua amata mamma ha deciso di farlo anche quella che oggi è diventata la donna più desiderata della televisione italiana, una showgirl dalla carriera di tutto rispetto iniziata circa trent’anni fa e che la vede ancora protagonista assoluta del piccolo schermo.
Negli anni ’90 il successo arriva come valletta di alcune trasmissioni dedicate al calcio su televisioni private per poi approdare sulla Rai in varietà dove emerge il suo talento e il suo essere spigliata di fronte alla telecamera accesa.
Si alterna tra la TV di stato e la concorrente Mediaset, tra prime serate in cui compare come opinionista, soubrette e concorrente anche di reality show e game show, dove non si tira mai indietro anche nell’esprimere il proprio parere, spesso controcorrente.
Nella sua vita privata indimenticabile la love story con Franco Oppini, dal cui amore nasce il figlio Francesco, ex volto del Grande Fratello Vip e attualmente telecronista delle partite della sua squadra del cuore, la Juventus, su 7Gold.
Alba Parietti, da bambina a showgirl, la dedica alla mamma
La bambina ritratta in foto è Alba Parietti che ha dedicato un post di auguri nei confronti della mamma che non c’è più: “Tante età, tanti momenti, chissà perché non ti vedevo bella come in realtà eri, perché eri il mio mondo a cui non davo forma . Non ci ho mai creduto che sei andata via“.
Continua il suo ricordo con queste parole: “Il viaggio a Parigi che non abbiamo fatto, il compleanno a sorpresa dove tremavi per l’emozione che non volevi mai svelare. Le lacrime che non riuscivi a versare per non crollare nell’abisso della disperazione che ti rendevano inerme, attonita davanti al dolore. La sensibilità e la tenerezza custodite in uno scrigno di riservatezza che emanava bellezza. La tua follia, la tua generosità, la tua intensità e talento di essere umano speciale“.
Il saluto finale è il seguente: “La tua bellezza, il tuo non chiedere mai, non lamentarti mai. La tua allegria, la tua leggerezza, la tua grazia e classe infinita. Buon compleanno ancora mia adorata mammina. Oggi io ti sento sempre più simile a me“.