Caterina Balivo ha espresso il suo sgomento sui propri social network riguardo a una notizia di cronaca degli ultimi giorni che ha sconvolto tutta l’opinione pubblica
Caterina Balivo è da sempre in prima linea per aiutare le persone che si trovano in difficoltà e lo ha dimostrato anche di recente lanciando una campagna solidale con una raccolta fondi a sostegno dei terremotati turchi e siriani, colpiti dal terribile sisma del mese scorso. La nota conduttrice, attualmente in forza a La 7 con il game show Lingo – Parole in circolo, è dotata quindi di una sensibilità unica e sfrutta la sua popolarità per cercare di dare in modo concreto una mano.
Nelle ultime ore è intervenuta con una stories sul suo profilo Instagram in cui ha raccontato di essersi assentata alcuni giorni dai social per stare insieme alla propria famiglia e dedicarsi alla vita privata senza immergersi nel mondo del web.
Ha poi espresso le sentite condoglianze nei confronti del celebre personaggio televisivo Maurizio Costanzo, deceduto all’età di 84 anni e in modo improvviso, con un lutto che ha colpito tutto il mondo della televisione italiana, con i funerali trasmessi in diretta e che hanno visto la presenza di una folla immane davanti alla Chiesa degli Artisti di Roma.
Dopo questo doveroso saluto a colui che ha inventato nel piccolo schermo il genere del talk show e con la sua figura ha reso grande l’azienda Mediaset con uno dei format più longevi, si è concentrata su un episodio di cronaca che ha colpito tutti gli italiani.
Stiamo parlando del naufragio di un’imbarcazione con a bordo dei migranti davanti alla spiaggia di Crotone, con il decesso di 56 di loro, con la camera ardente situata nel palazzetto della città calabrese. Una tragedia immane che ha scosso tutta Europa e che ha fatto emergere di nuovo la problematica della gestione del traffico migratorio nel Mar Mediterraneo.
Caterina, nello specifico, ha espresso il proprio sgomento per quanto sia successo, consapevole che ci troviamo di fronte a persone che hanno compiuto invano il viaggio della speranza, di vite umane spezzate nel mare, alla ricerca di un posto migliore rispetto alla loro terra d’origine.
Parole di sincera commozione da parte della Balivo che ha mostrato anche in questa occasione la sua capacità di mettersi nei panni degli altri e di restare profondamente colpita quando si verificano episodi tristi come questo: “Stamattina peraltro nel tragitto da asa a qui ho letto e riletto la notizia che ha sconvolto tutti noi: la tragica morte in mare di tante persone. Noi siamo a lavoro, al caldo, con i nostri cari e c’è gente che muore per avere una vita migliore“.