Serena Bortone festeggia un importante traguardo professionale facendo emozionare i numerosi fan della bella conduttrice di Rai 1, ecco cosa è successo e il motivo della sua felicità
Per Serena Bortone è il tempo dei festeggiamenti. Un importante traguardo è stato raggiunto pochi giorni fa e riguarda il suo fortunato programma Oggi è un altro giorno, condotto dal lunedì al venerdì su Rai 1 dopo il TG 1 delle 13.30. Un format che accompagna gli italiani da parecchio e che ha sempre avuto ascolti soddisfacenti per l’azienda, merito dell’atmosfera casalinga che si è creata all’interno dello studio romano dove ospiti del mondo dello spettacolo e della politica sono intervistati per parlare di progetti personali o di questioni di cronaca.
A venire a trovare la bella presentatrice è stato l’amico e collega Flavio Insinna, al timone dello storico game show L’eredità dopo la triste dipartita del compianto Fabrizio Frizzi, e che ha portato tutta la simpatia che da sempre lo contraddistingue.
Sempre presente in studio Jessica Morlacchi, protagonista lo scorso anno dello spiacevole episodio che l’ha coinvolta con Memo Remigi, allontanato dai vertici Rai dopo l’accaduto che ha fatto scalpore ed è finito su tutti i giornali.
Quello è stato l’unico momento di tensione registrato nella storia del programma che invece si è sempre fatto notare per il clima cordiale e festaiolo che pervade lo studio, tra canzoni, interviste e approfondimenti.
Due ore di leggerezza e allegria, ingredienti che hanno reso Oggi è un altro giorno un contenitore longevo che ha festeggiato le 500 puntate, con Serena Bortone che ha ricordato ai telespettatori questo risultato, con una maglietta che ricorda il numero di messe in onda dello show.
La Bortone che ha anche recuperato dall’infortunio che l’aveva costretta a una fasciatura nei primi mesi del 2023, con l’apprensione comprensibile del pubblico da casa e dei numerosi sostenitori della conduttrice e del programma di Rai 1, andato in onda anche durante la settimana sanremese.
In quell’occasione lo studio si è spostato nella città dei fiori e ha ospitato i protagonisti della kermesse, dal record di ascolti, per parlare di ciò che accadeva nella serata precedente e per registrare l’atmosfera di festa che si respirava in tutta Sanremo, con tanti eventi e live, pure nella retrostante Piazza Colombo dove Amadeus si collegava la sera dal Teatro Ariston per presentare la performance di cinque artisti italiani che cantavano brani rappresentativi del loro rapporto col Festival.