Lo conosciamo tutti come “il macho” ma la verità è che dietro la sua virilità si nasconde un cuore d’oro, che purtroppo in passato è stato lacerato da un dolore mai guarito.
Lo chiamano tutti “il macho“, ma in realtà dietro il suo aspetto da duro si nasconde un cuore tenero, che in passato è stato distrutto da un dolore che purtroppo però non è mai stato superato.
Siamo abituati a conoscerlo come “il macho” e a vederlo come un uomo tanto affascinante quanto temerario, ma a quanto pare dietro al suo virile aspetto c’è un cuore d’oro, di cui in pochi però sono a conoscenza.
Lo ha raccontato a Francesca Fialdini in un’intervista a “Da noi.. a ruota libera“, all’interno della quale si è lasciato andare a dei racconti che hanno permetto a tutti di conoscerlo meglio e di scoprire il suo lato tenero, che a quanto pare cerca di tenere ben nascosto. Questo infatti è quello che ha raccontato: “Il ruolo del vero “macho” non l’ho cercato, mi è caduto addosso e l’ho cavalcato perchè mi sembrava giusto non far vedere altre parti di me. Poi negli anni questa figura nella quale mi avevano racchiuso si è sbriciolata ed è venuto fuori altro.”
La verità infatti è che Francesco Arca è in realtà una persona molto più sensibile di quanto possa sembrare, probabilmente a causa di una ferita che diverso tempo fa gli ha lacerato il cuore e che non è mai guarita. Un dolore che lo ha colpito improvvisamente ormai diversi anni fa e che da allora non se n’è più andato.
Non è mai semplice accettare la perdita di un genitore come non lo è viverla, a maggior ragione quando si è piccoli. Genera un dolore che non si rimargina neppure con il passare degli anni e Francesco Arca lo sa bene, dato che ha perso suo padre quando aveva solamente 15 anni.
Il suo è un dolore che non passa, ma che allo stesso tempo gli ha regalato una certa sensibilità e una grande voglia di avere una propria famiglia, con la quale vivere, per rimediare all’assenza delle tante cose che non ha potuto avere da suo padre.
Questo infatti è quello che ha detto a riguardo: “La cosa che ho ereditato da mio padre, la più importante, era volere una famiglia mia, perchè mi mancava un pezzo di vita che volevo fare insieme a lui e che non ho potuto fare.” Delle parole toccante, che mostrano una ferita che il tempo non è riuscito a guarire, ma allo stesso tempo un profondo desiderio di rivincita e di costruire qualcosa di proprio.