Enzo Iacchetti colpito da un lutto improvviso, le sue parole in un video pubblicato sui social in cui esprime tutta la sofferenza del momento che sta vivendo
Un risveglio terribile per Enzo Iacchetti che ha saputo della notizia della morte di un caro amico che è avvenuta in modo del tutto inaspettato, un fulmine a ciel sereno impossibile da metabolizzare se non con le lacrime in viso. Per il conduttore di Striscia La Notizia, con cui forma la storica coppia insieme ad Ezio Greggio, è il momento del dolore e di stringersi accanto ai familiari della persona scomparsa.
Attualmente in teatro per il suo ultimo spettacolo, il comico e attore ha dovuto affrontare un lutto improvviso che lo ha destabilizzato e reso improvvisamente triste e incapace di reagire.
Ha deciso di condividere con chi lo segue sulla sua pagina Instagram un breve filmato in cui affranto dal dolore decide di raccontare tutte le sue emozioni. Tanti i commenti di cordoglio e di fratellanza nei confronti del conduttore di Canale 5.
Non è mai facile dovere dire addio a una persona che ha rappresentato una fetta importante della propria vita, specialmente se avviene da un attimo all’altro, senza dei segnali premonitori dettati da malattie pregresse. Enzo tutto questo l’ha dovuto a suo malgrado constatare nelle ultime ore quando si è trovato costretto a fronteggiare l’ultimo saluto.
Il lutto in questione riguarda Maurizio Costanzo, tra i più grandi giornalisti e uomini della televisione italiana del secolo scorso, che ci ha salutati all’età di 84 anni, lasciando la moglie Maria De Filippi e tutto il mondo dello spettacolo del nostro Paese sconvolto, compreso Enzo Iacchetti che ha deciso di condividere il suo dolore con un video.
Queste le parole di Enzino: “Maurizio è il mio secondo papà, il primo è mancato tanti anni fa e ha patito tanto, lui è mancato stamattina senza neanche dirmelo, ciao Maurizio“. Nella didascalia manda un forte abbraccio a Maria e a tutti i familiari di Costanzo.
I funerali si sono svolti alla Chiesa degli Artisti di Roma di fronte a una folla che è accorsa per salutare l’amato presentatore dell’iconico Maurizio Costanzo Show e non solo, il primo a inventare il genere televisivo del talk, con il suo modo garbato di fare domande e di mettere a proprio agio l’intervistato che si trovava di fronte a un amico quando si apriva e si raccontava in diretta.