Categories: News

Cristina Parodi, il dolore per la gravissima perdita: “Rimarrai nel nostro cuore”

Cristina Parodi sulla sedia della lussuosa casa di proprietà, fonte Instagram

Cristina Parodi ha sofferto una perdita per lei molto vicina, la morte di una persona che avvertiva vicinissima al suo cuore. Scopriamo insieme di chi si tratta, unendoci nel comune, profondissimo, cordoglio. 

Non c’è solo cucina; ma sareste perdonati se, parlando di Parodi, pensaste alla famosissima Benedetta. E invece c’è anche Cristina, anch’essa a sua volta giornalista e conduttrice fuori dalle righe.

Dopo una carriera sportiva – era infatti una tennista – Cristina Parodi passò al giornalismo negli anni Ottanta, lavorando per alcune, piccole, emittenti private. L’occasione bellica della guerra del golfo che prese alla sprovvista una rete televisiva ormai disabituata al gran numero di giornalisti richiesti per seguire un conflitto, offrì alla Parodi l’occasione di passare alla Mediaset e al telegiornale con alcuni nomi tutt’oggi famosi. Un esempio? Enrico Mentana.

Successivamente la Parodi è passata a trasmettere ‘Verissimo’, con grande successo; collezionando nell’occasione diversi premi nell’ambito del giornalismo e rivestendo, nel 2013, il ruolo di anfitrione al Festival di Sanremo 2023.

Meno noto il suo ruolo nel cinema; ha infatti interpretato – caso più unico che raro – sé stessa nei film del genere demenziale ‘Body Guards – Guardie del corpo’ e ‘Tutti gli uomini del deficiente’. Ma è stata anche attiva con la chiesa, ad esempio presentando il concerto di ‘Natale in Vaticano’ o ‘Un papa di nome Giovanni’.

Una scomparsa tragica: come Cristina Parodi lo ha commemorato

Naturalmente, quale personalità della tv, anche Cristina Parodi non poteva mancare all’appello di quell’inimitabile gigante, di quel professionista avanti anni luce che è stato Maurizio Costanzo, scomparso qualche giorno addietro. Immediato su Instagram il lagrimevole post di commemorazione, dove ricorda la morte dell’attempato conduttore.

Cristina Parodi con Maurizio Costanzo al momento dello sposalizio, fonte Instagram

Mi piace ricordarti così caro Maurizio  – scrive, affollando il post di cuoricini e faccine piangenti – Tu e Maria vi eravate sposati un mese prima e per noi sei stato il migliore e il più entusiasta testimone di nozze che si potesse immaginare. Era il primo ottobre del 1995 e da allora per quasi trent’anni siamo rimasti uniti da un legame d’amore, oltre che professionale“.

In questo momento mi stringo forte a Maria e alla famiglia Costanzo. Rimarrai nel nostro cuore, sempre” ha concluso la Parodi, commossa. Unanime il coro dei fan che si uniscono alla Parodi nel cordoglio; i più lo ricordano come “un grande uomo”.

Published by
Zeno Saracino