Monica Leofreddi ha commentato su Instagram la scomparsa di un caro amico, un conoscente che le era appassionatamente vicino. Quasi un amico, potremmo definirlo. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Famosa conduttrice televisiva, Monica Leofreddi è nata nel 1865 a Roma e ha avuto le sue prime esperienze in tv quale conduttrice di trasmissioni sportive. Tra gli anni Ottanta e Novanta si fa le ossa con trasmissioni a tema sociale e informativo, approfondendo situazioni di ogni giorno sicuramente peculiari.
La Leofreddi ha poi raggiunto il picco della popolarità tra la fine degli anni Novanta e i primi del duemila, specie col Concerto di Natale in diretta da Montecarlo del 2006 e tra il 2007 e il 2008 il ruolo nel cast del famoso ‘Piazza Grande’.
Però sotto il profilo sentimentale la Leofreddi non ha avuto grandi reazioni; è rimasta impegnata per quasi un decennio con Antonello Venditti, dai venti ai ventinove anni; e, in ambienti decisamente più morbosi, è stata perseguitata da uno stalker per anni, poi condannato. Però nel caso in questione nessuno dei due soggetto è stato il soggetto di un lutto.
In questo caso infatti la Leofreddi ha pubblicato su Instagram una vecchia foto di un uomo di mezza età, ricordandolo come “una delle persone più buone pure che io abbia mai conosciuto”. Un uomo che, dalle fattezze, sembra decisamente mansueto, quasi ‘un uomo qualunque’.
Stiamo naturalmente parlando di Alessandro Lo Cascio, scomparso a 52 anni. Di professione gestiva gli affari dei vipponi italiani; amministrazione, finanze, performance. Un uomo tutto fare e proprio per questo ricercatissimo. E anche la Leofreddi era suo cliente.
Leofreddi ha ricordato che “eri il mio agente” e ha incitato a stringersi “tutti intorno a Cristina, ai tuoi figli“. Infatti “avevi tante persone che ti amavano e tante altre come Raffaella e Gina che se ne sono andate prima di te, sono già lì pronte ad abbracciarti“. E giù di emoticon che simboleggiano il pianto.
Nell’insieme, un addio commovente; Monica ha infatti concluso con “Sorridici sempre da lassù“. I commenti sono generalmente simpatetici, anche se come sempre sui Social non mancano le voci critiche. Predomina però il cordoglio, ad esempio “Che persona cristallina, dolcissima e profondamente leale“. Insomma, proprio tutti compiangono Lo Cascio.