Perdere qualcuno a cui abbiamo voluto bene non è mai semplice per nessuno, nemmeno per una donna forte come Maria Grazia Cucinotta. Il terribile lutto le ha spezzato il cuore. La sua è una scomparsa davvero difficile da accettare.
Non è un momento per nulla semplice da affrontare. Il suo cuore è stato improvvisamente spezzato da un lutto, che l’ha colpita come un fulmine a ciel sereno. Le sue parole a riguardo sono state strazianti.
È una donna che abbiamo sempre visto sorridere ed è uno dei volti più apprezzati del cinema, che con la sua innata bellezza e il carisma è riuscita a conquistare l’affetto del pubblico, sia italiano che internazionale.
Il suo successo infatti non si ferma in Italia, ma prosegue anche all’estero, probabilmente a causa della sua partecipazione nel film di 007 “Il mondo non basta“, dove ha interpretato la bella Cigar Girl.
In Italia invece l’abbiamo vista interpretare qualsiasi ruolo, soprattutto quelli di un personaggio drammatico, come è accaduto in “L’onore e il rispetto“, “Il postino” e “Faccia d’angelo“, ma per il resto l’abbiamo sempre vista sorridere e ridere in qualsiasi circostanza. È terribile infatti vederla ora così addolorata, ma la perdita che l’ha colpita è davvero grande.
Ha parlato della sua morte sul suo profilo Instagram, in un post attraverso il quale lo ha definito come un fratello, oltre che come un carissimo amico. Era una persona a cui voleva molto bene e dalle sue prole si percepisce perfettamente il dolore che prova per la sua scomparsa.
“Dire ciao a chi ami con un fratello è impossibile.. le risate del tempo passato insieme nel cuore e il vuoto di domani. Ciao Ale amico mio del cuore.” Sono queste le parole con le quali l’attrice cerca di metabolizzare la scomparsa di Antonio Lo Cascio, che si è spento improvvisamente a causa di un infarto a soli 52 anni.
La sua perdita rattrista chiunque, soprattutto le celebrità di cui è stato l’agente. Negli anni infatti ha avuto modo di lavorare con molti volti dello spettacolo, perfino con Raffaella Carrà e Gina Lollobrigida. La sua professionalità lo rendeva un ottimo manager e la sua empatia un fantastico compagno di vita e di viaggio. Non sarà per nulla semplice dirgli addio.